We noticed you are coming from US. Would you like to continue shopping on Abposters.com?
SCOPRITE le migliori OFFERTE della settimana: SALDI ×

A Proposito Di: 5 fatti sulla vita da supereroe di Stan Lee

03. 12. 2018

Qualche giorno fa il mondo intero è stato scosso dalla notizia della morte del leggendario Stan Lee. Si trattava di una e vera propria leggenda, nel mondo dei fumetti ma anche per tutti gli appassionati dei film della Marvel. Con la collaborazione dei colleghi JAck Kirby e Steve Ditko, Stan ha dato vita a tantissimi fra i supereroi più conosciuti. Spiderman (Uomo Ragno n.d.t.), Iron Man e molti protagonisti delle serie di X-Men, giusto per citarne alcuni. Qui di seguito abbiamo deciso di raccogliere alcuni fatti interessanti riguardanti la sua vita, per tributargli il giusto omaggio. 

Stan Lee (1922-2018)

#Scrittore

Fin da bambino, Stan sognava di diventare uno scrittore. Prima di iniziare a raccontare di supereroi però, si occupava di scrivere necrologi per un giornale. Siccome questo lavoro a lungo andare era diventato piuttosto deprimente, Stan decise di dare una svolta alla sua carriera ed iniziò a scrivere racconti fantasy. Inizialmente non andava fiero del proprio lavoro, in quanto all’epoca i fumetti erano percepiti come qualcosa di poco onorevole, e il suo sogno era quello di scrivere un vero e proprio romanzo.

#Pseudonimo

Agli inizi Stan Lee si occupava di mansioni minori, principalmente aiutando gli altri scrittori di fumetti. Sembra però che già dopo una sola settimana gli venne data la possibilità di scrivere una storia di due pagine su Capitan America, che scrisse sotto lo pseudonimo “Stan Lee”: questo proprio perché voleva mantenere separate la carriera di scrittore di fumetti da quella di rispettato scrittore di romanzi. Stan Lee divenne ben presto il suo nome legale e così lo pseudonimo prese il sopravvento sul suo vero nome, Stanley Martin Lieber, che venne presto dimenticato.

#Errore di stampa

Stando alle dichiarazioni di Stan Lee, in origine Hulk venne creato grigio, e non verde. Sembra che lo scambio di colori avvenne per un errore in fase di stampa! Riuscireste oggi ad immaginarvi l’incredibile Hulk di un diverso colore?

#Macchina da scrivere rotta

Sembra che un giorno, durante un litigio, la moglie di Stan ruppe la sua vecchia macchina da scrivere, con la quale egli aveva scritto le prime due storie di Spiderman e dei Fantastici Quattro. Stan amava scherzarci sopra: “È un peccato che successe prima dell’avvento di Ebay: avrei potuto vendere all’asta i pezzi della macchina da scrivere e ricavarne un bel gruzzolo”.

#Cameo

Siete probabilmente già a conoscenza del fatto che Stan Lee ha fatto diverse apparizioni nei film della Marvel. Forse però non sapete che le stesse erano previste dal suo contratto, che prevedeva che egli partecipasse con un piccolo cameo in tutti i film dei suoi supereroi, che sono davvero tantissimi! Stan comparve per la prima volta sul grande schermo nel 1989. Stan ebbe inoltre un piccolo ruolo nei Simpson, ovviamente come personaggio del cartine animato.

ENTRA NELL’UNIVERSO MARVEL 

Lucia

Make art, spread love and have fun!

www.instagram.com/ejdznerka/



Decorate your life!

Noi di Europosters siamo sul mercato dal 1999, e con il tempo siamo diventati uno dei più grandi negozi online di poster, carta da parati, fotografie e riproduzioni&stampe, oltre a tanti altri articoli. Stiamo crescendo di anno in anno, e cerchiamo di aggiornare continuamente la nostra offerta secondo i vostri gusti e preferenze. Possiamo stampare i vostri poster ed incorniciare la vostre foto, od esservi d’ispirazione con il nostro blog; ci troverete tantissime novità riguardanti i film, le serie TV, oltre ad idee e suggerimenti sul design d’interni.

Date un’occhiata al nostro sito e trovate quello che è sempre mancato in casa vostra.

 


© 1999 – 2019 Europosters Tutti i diritti riservati.

e-mail: info@europosters.it

Telefono: +420 777 33 44 55  (in inglese)

Lunedi - Venerdì
7:00 - 15:00

Per offrirti il miglior servizio possibile Europosters utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Ulteriori informazioni Autorizzo ×
Top