We noticed you are coming from US. Would you like to continue shopping on Abposters.com?
SCOPRITE le migliori OFFERTE della settimana: ANIME, MANGA sconto - 15 % Acquista ora ×

A Proposito Di: Banksy e La Sua Arte di Strada

04. 05. 2017

Banksy è uno dei più conosciuti “street artist” del pianeta, e spesso si diletta con stencils e spray per trasmettere messaggi “politici”.  La sua vera identità è rimasta un mistero per parecchi anni, sebbene al giorno d’oggi alcuni sostengano che sia stata svelata. Noi non siamo sicuri di chi davvero egli sia, ma abbiamo raccolto 5 aneddoti divertenti che potreste non conoscere a proposito di questo artista del graffito.

Graffito Banksy, Carta da Parati; i Prezzi variano a seconda delle dimensioni

 

1. Alcuni sostengono che il suo vero nome sia Robin Gunningham, anche soprannominato “Robin Hood” per via delle numerose donazioni fatte ad organizzazioni caritatevoli. Parecchie indiscrezioni circolano nei media, ma onestamente a tutt’oggi non c’è certezza riguardo alla sua reale identità.

2. Nel 2015 nel Regno Unito, Banksy ha creato una propria versione di Disneyland: un personale parco dei divertimenti a rovescio, piuttosto lugubre, chiamato “Dismaland”. In questa temporanea attrazione apocalittica lavoravano addetti decisamente maleducati, i vari percorsi a tema erano davvero terrorizanti e il parco ospitava ovviamente svariate opere dell’artista abbastanza controverse.

Graffito Banksy – Muro in Cemento, Carta da Parati: i Prezzi variano a seconda delle dimensioni

 

3. Banksy non vende le sue opere tramite il tradizionale canale delle gallerie d’arte…ed è piuttosto difficile pronunciarsi sull’autenticità dei suoi lavori, ma in ogni caso riesce a ricavarne dei soldi.

4. Nel 2010, la rivista “TIME” lo ha nominato fra le 100 persone più influenti al mondo. I suoi graffiti contenenti messaggi politici sono infatti famosi in ogni angolo del globo.

5. Il film Exit “Through the Gift Shop” (2010) ha contribuito enormemente ad accrescere la suo fama. Bansky viene intervistato in modo anonimo, il che ha reso la sua figura perfino più  misteriosa. Sta allo spettatore decidere se quanto proposto nel documentario corrisponda o meno alla realtà.

SCOPRITE LA NOSTRA COLLEZIONE DEDICATA A BANKSY 

Fonte 1 / Fonte 2 / Fonte 3

 



Decorate your life!

Noi di Europosters siamo sul mercato dal 1999, e con il tempo siamo diventati uno dei più grandi negozi online di poster, carta da parati, fotografie e riproduzioni&stampe, oltre a tanti altri articoli. Stiamo crescendo di anno in anno, e cerchiamo di aggiornare continuamente la nostra offerta secondo i vostri gusti e preferenze. Possiamo stampare i vostri poster ed incorniciare la vostre foto, od esservi d’ispirazione con il nostro blog; ci troverete tantissime novità riguardanti i film, le serie TV, oltre ad idee e suggerimenti sul design d’interni.

Date un’occhiata al nostro sito e trovate quello che è sempre mancato in casa vostra.

 


© 1999 – 2019 Europosters Tutti i diritti riservati.

e-mail: info@europosters.it

Per offrirti il miglior servizio possibile Europosters utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Ulteriori informazioni Autorizzo ×
Top