We noticed you are coming from US. Would you like to continue shopping at Abposters.com?
-20 % su prodotti selezionati OTTIENI UN CODICE SCONTO

BLURSBYAI: Le più belle illustrazioni per ogni interno!

26. 03. 2024

Blursbyai – Chi si nasconde sotto questo pseudonimo? E‘ un’architetta e designer spagnola, Rosana Laiz García che ha creato il suo brand nel 2013. Molti di voi hanno già a casa illustrazioni e mappe di quest’artista talentuosa e molti stanno pensando di acquistare un poster o un dipinto. Un colloquio amichevole ed aperto vi convincerà sicuramente di sostenere quest’artista preferita. Eccolo qui…!

Europosters: Come è nato il tuo pseudonimo Blursbyai e che cosa esprime?

Blursbyai è un gioco di parole – della parola blur (che a me suona come sfocatura di inchiostro o acquarello) e della parola giapponese ai (che significa amore o affetto). Blursbyai per me significa che una macchia di acquarello con un po’ di lavoro fatto con l’amore e l’abilità si può trasformare in una cosa bellissima.

Europosters: Che cosa ha formato il tuo stile artistico? Perchè hai deciso di illustrare le mappe?

Mi ricordo che da piccola mi piaceva disegnare e scarabocchiare, comunque l’esperienza che ho acquisito durante i miei studi di architettura ha influenzato il mio lavoro. Ho studiato ovviamente le costruzioni ed i calcoli , ma anche la storia e la teoria d’arte oppure abilità di disegno e pittura.

Posso dire che il mio lavoro si può dividere in tre o quattro stili:

  • Mappe – riguardano l’architettura e urbanistica. Per renderle belle ed allo stesso tempo leggibili ci vuole la precisione e il know-how. La mia prima mappa era una silhouette del mondo riempita in colore oro (una cosa molto minimalista) e poi i miei clienti mi chiedevano mappe più precise, così ho cominciato a fare molte altre mappe! Ho deciso di collegare la precisione con la bellezza colorando le mappe con i pennelli acquarello oppure le ho circondate con fiori dipinti a mano.                                                                                                                                                                                                                                            
  • Opere d’arte minimaliste, come tipografie ed illustrazioni in stile scandinavo. Nell’architettura vi insegnano che le cose dovrebbero essere semplici, moderne ed eleganti. Mi sono chiesta molte volte: “Cosa ne penserebbe di questo mio progetto il mio insegnante?”                                                                                                                                                                                                                                  
  • Disegni – la sensazione di libertà che provo quando dipingo viene trasformata nell’energia per la mia anima. Mi sono sempre sentita così… ma quest’anno dopo l’improvvisa scomparsa di mio padre, dipingere mi ha aiutato a concentrarmi e allo stesso tempo a mantenere la mente lucida. La collezione di dipinti è dedicata a mio papà – Daniel Laize Gordón. Per me è stata una terapia per uscirne da questo trauma. Ho cercato di riflettere i miei sentimenti usando fiori colorati ed astratti. Ho usato colori ad olio, pastelli o matite ad acquarello… in un modo che era per me istintivo e naturale… un modo che potrebbe illuminare la giornata anche alle altre persone.

Louise May Alcott ha detto: “Mi preoccupavo tanto, perciò scrivo storie felici.” Vorrei applicare lo spirito di questa affermazione anche al mio lavoro: “La vita è qualche volta triste, perciò dipingo fiori colorati e felici.”

  • Vorrei parlare anche delle mie fotografie. Le faccio solo per gioco perchè spesso riesco a riprendere qualcosa di bello che vedo intorno a me (fiori, foglie, montagne…).

Europosters: Rosana, quale colore preferisci?

Verde! Mi piacciono tanto tutte le sfumature di verde e per sottolineare la loro bellezza le completo con “qualcosa” che brilla, brilla e riflette la luce.

Europosters: Cosa ti ispira?

Mi sento ispirata dalle cose che vedo nella vita quotidiana intorno a me, e nella bellezza che si nasconde nelle cose piccole. Mi piace guardare le pagine web di interior design, riviste di oggi e quelle vintage e libri d’arte.

Europosters: Cosa ti viene in mente quando si dice Europosters? E come valuti la nostra collaborazione?

Collaborare con Europosters è un piacere! Mi ha aperto le porte del mercato europeo e tutto il processo è facile, efficiente e piacevole. Mi piace la loro vasta scelta nella quale qualsiasi artista principiante può partecipare. Aiutano artisti e fotografi a vendere la propria arte.

Inoltre la qualità delle stampe è straordinaria, come potete notare in questa foto… Le mie opere d’arte fornite da Europosters hanno un posto d’onore a casa mia.

Europosters: E per concludere, qual è il tuo sogno nella vita?

Vorrei poter vivere il resto della mia vita come adesso. La mia vita mi sembra fantastica: sono felicemente fidanzata, vivo in un posto fantastico, ho una casa in un piccolo villagio, una grande famiglia e ho tre gatti a casa.

Anche il mio sogno professionale si sta gradualmente realizzando – ogni volta quando qualcuno acquista una delle mie opere d’arte. Il pensiero che qualcuno ha scelto per casa sua oppure ha ragalato una cosa che ho creato io, mi rende grata e felice!

 

Dai un’occhiata al lavoro di Blursbyai

…oppure diventa anche tu uno dei nostri artisti più venduti e registrati al nostro Art Lab!  



europosters.it Reviews with ekomi.it
EuropostersDecora la tua vita

Dal 1999, Europosters è uno dei più grandi eshop nella Repubblica Ceca e in tutta l’Europa per quanto riguarda poster, stampe da parete e articoli da regalo con licenza. Offriamo una vasta selezione di poster cinema, giochi o sport di tutte le dimensioni, nonché un'ampia scelta di regali originali per i veri fan di Star Wars, Harry Potter, fumetti o l'intera famiglia Warner Bros. Sappiamo che tazze, statuine, puzzle e vestiti sono il miglior regalo per tutti, indipendentemente dall'età o dall'interesse. Ma se sei un appassionato di home deco, allora sei nel posto giusto anche tu! Ogni giorno stampiamo murales, illustrazioni, fotografie e riproduzioni d'arte e li inviamo in più di 25 paesi per soddisfare i nostri clienti.


Contatti:

E-mail: info@europosters.eu

Telefono: +420 210 440 210 (in inglese)

Lunedi – Venerdì ǀ 7:00–17:00

 

© 1999–2024 Europosters. Tutti i diritti riservati.

Top