We noticed you are coming from US. Would you like to continue shopping at Abposters.com?
Scoprite le migliori offerte della settimana: TAZZE & STOVIGLIE sconto -40 % ×

Che aspetto dovrebbe avere un’opera d’arte perfetta

06. 06. 2022

Insistiamo su una stampa di alta qualità per soddisfare tutti i nostri clienti. Ecco perchè abbiamo preparato per te istruzioni per assicurati che stai caricando le tue opere in qualità soddisfaciente. In caso di non osservanza di queste regole potrebbe succedere che le tue opere non vengano approvate dal nostro team di curatori o vengano restituite dal cliente, e questo sarebbe un vero peccato! Quindi cosa devi fare per evitare che la tua opera venga rifiutata?

Durante il caricamento segui queste regole:

  • Carica le immagini solo in alta qualità ed in formato JPG.
  • La dimensione massima di un file caricato è 20MB.
  • La dimensione del file dovrebbe avere almeno 2000 pixel sul lato più corto con una risoluzione di almeno 150 DPI.
  • Le proporzioni consigliate sono 2:3, 3:4 opppure 1:1. In altri casi potremmo non essere in grado di offrire tutte le nostre possibiltà di stampa.

Ti preghiamo di evitare questi errori:

  • Non caricare più di dieci file alla volta in modo che il nostro sistema abbia abbastanza tempo per elaborarli – soprattutto se sono di alta qualità.
  • Non posizionare il testo troppo vicino al bordo della tua opera.
  • Non aggiungere cornici alla composizione.
  • Non ridimensionare manualmente le immagini.
  • Non aggiungere filtri per cercare di migliorare la qualità dell’immagine.

Prima di pubblicare l’immagine, assicurati che:

  • Sei il vero proprietario dell’opera d’arte.
  • La tua opera d’arte non sta violando i diritti morali, pubblicitari, privati o di altro tipo (diritti d’autore), di qualsiasi altra persona o terza parte.

Gli errori più comuni durante il caricamento di opere d’arte

  1. Caricamento dell’immagine in qualità insufficiente

Prima della pubblicazione assicurati che le tue immagini siano della massima qualità. Tutte le parti granulose e gli sfondi sfocati veranno rilevati come fattori di bassa qualitàche non soddisfano i requisiti di stampa. Tieni presente che potremmo rifiutare un’immagine che potrebbe avere un aspetto scadente se stampato in grande formato. Rispetta le nostre regole citate sopra e carica solo immagini che hanno almeno 2000 pixel sul lato più corto – più pixel sono, meglio è, però non superare la dimensione totale del file di 20 MB.

  1. Ridimensionamento manuale delle immagini oppure uso di filtri per cercare di migliorare la qualità dell’immagine.

Una volta creata un’opera d’arte, non dovresti cercare di “allungarla” manualmente solo per soddisfare le nostre esigenze. Questo errore accade quotidianamente e ce ne rendiamo conto subito. 🙂

Si possono utilizzare i filtri e sappiamo che grazie a loro la tua opera può sembrare più interessante, ma usali con saggezza. L’uso di un filtro non ha senso in una situazione in cui stai cercando di nascondere qualcosa di “brutto” per farlo sembrare bello. Tieni presente che la stampa potrebbe rendere l’effetto di filtro ancora più forte; quindi, se non sei sicuro della chiarezza della tua immagine, non aggiungere un filtro solo per nascondere le carenze della tua opera.



  1. Il testo è posizionato troppo vicino al bordo

Quando stai creando un progetto, assicurati che stai lasciando abbastanza spazio intorno agli elementi importanti che rendono la tua opera eccezionale. Corri rischio che durante stampa su tela, l’opera verrà ritagliata.

  1. Intorno alla composizione viene usata una cornice colorata

Non consigliamo l’uso di una cornice sulla tua opera d’arte. Durante la stampa sul nostro e-shop i clienti possono scegliere questa opzione da soli. Possono decidere tra cornice bianca o nera.

  1. Caricamento di immagini dove viene cambiato solo il colore o un piccolo dettaglio

Presumiamo che tu possa completare il tuo portfolio artistico in modi diversi, non solo cambiando il colore dello stesso design. L’originalità ti farà ottenere risultati eccellenti!

Ora sai tutto l’importante riguardo il caricamento di opere d’arte. Carica ora il tuo portfolio!

 

Carica la tua opera d’arte

Tags: Art, marketplace


europosters.it Reviews with ekomi.it
Europosters – Decora la tua vita

Dal 1999, Europosters è uno dei più grandi eshop nella Repubblica Ceca e in tutta l’Europa per quanto riguarda poster, stampe da parete e articoli da regalo con licenza. Offriamo una vasta selezione di poster cinema, giochi o sport di tutte le dimensioni, nonché un'ampia scelta di regali originali per i veri fan di Star Wars, Harry Potter, fumetti o l'intera famiglia Warner Bros. Sappiamo che tazze, statuine, puzzle e vestiti sono il miglior regalo per tutti, indipendentemente dall'età o dall'interesse. Ma se sei un appassionato di home deco, allora sei nel posto giusto anche tu! Ogni giorno stampiamo murales, illustrazioni, fotografie e riproduzioni d'arte e li inviamo in più di 25 paesi per soddisfare i nostri clienti.


Contatti:

E-mail: info@europosters.eu

Telefono: +420 777 33 44 55 (in inglese)

Lunedi – Venerdì ǀ 7:00 – 15:00

 

© 1999 – 2022 Europosters. Tutti i diritti riservati.

Top