Quando gli adolescenti vengono rinchiusi in casa in punizione dai loro genitori, si confrontano con un sacco di emozioni, fra le quali senza dubbio disperazione e senso di ingiustizia. Potremmo dire che lo stesso stia accadendo oggi al mondo intero: tutti costretti in casa, lontanti dalle amicizie e bombardati dalle cattive notizie trasmesse dai media ogni 5 minuti. Non è semplice per nessuno avere a che fare con il coronavirus, per chi lo combatte negli ospedali ma anche per tutti coloro che lo fanno stando a casa. Stiamo convivendo con questo virus super contagioso da più di un mese ormai, e forse finalmente riusciamo ad intravedere la luce in fondo al tunnel. C’è però ancora tanta strada da fare, e dobbiamo imparare come gestire le nostre emozioni durante questo confinamento forzato. Oggi vi consigliamo come!
Stiamo tutti passando questa quarantena in modo diverso. Alcuni passano le loro giornate con tutta la famiglia in un piccolo appartamento, mentre altri sono sempre soli. Nessuna delle due situazioni è ideale. Quando si è soli, si cerca inevitabilmente il contatto umano, mentre quando non si possono evitare le altre persone, ci si vorrebbe nascondere e non parlare a nessuno per tutto il giorno. In realtà stare da soli è comunque un po’ più difficile. Ed è anche il motivo per cui alcuni criminali vengono posti in isolamento! La solitudine ha un notevole impatto sulla salute mentale delle persone. Ovviamente molto dipende dalla durata dell’isolamento. Più tempo si passa da soli, più facilmente si verificheranno i seguenti sintomi: rabbia, irritabilità, ostilità, ansia, disperazione. Come combatterli? Siccome essere costretti in casa non è in questo caso una punizione inflitta dai nostri cari, possiamo almeno chiamarli! Fortunatamente al giorno d’oggi ci sono un sacco di App che ci permettono di restare gratuitamente in contatto con le persone che amiamo. Certo, non è come andare al bar a farsi una birra con gli amici, ma vi permetterà di smettere di pensarci almeno per un po’.
Pochi hanno la fortuna di vivere in palazzi con dieci bagni. Forse non avete mai dato troppo peso alle dimensioni del vostro appartamento, ma ora ogni metro conta. Fidanzati, bambini, cane, gatto….Più gente c’è, più fa rumore e più aumentano i possibili conflitti. Ovviamente anche a questo c’è un rimedio! Il tutto sta nel fare accordi e nelle regole che si decide di seguire.
Siamo tutti in una situazione mai sperimentata prima. È perfettamente normale essere spaventati riguardo a quanto sta accadendo, e preoccupati per il futuro. È importante non perdere la speranza ed anche l’ironia. L’ironia ed il buon umore sono le armi migliori che abbiamo per combattere il coronavirus. All’aumentare del nostro benessere, crescono anche le nostre difese immunitarie. 😊 Rifornitevi di belle emozioni grazie alla nostra collezione di foto artistiche!
COLLEZIONE FOTO ARTISTICHE PURA FELICITÁ
Noi vogliamo abbellire il luogo dove vivi! Noi vogliamo ispirarti con le nostre opere e decorazioni mentre ci assicuriamo che tu sia soddisfatto al 100%.
Dal 1999, Europosters è uno dei più grandi eshop nella Repubblica Ceca e in tutta l’Europa per quanto riguarda poster, stampe da parete e articoli da regalo con licenza. Offriamo una vasta selezione di poster cinema, giochi o sport di tutte le dimensioni, nonché un'ampia scelta di regali originali per i veri fan di Star Wars, Harry Potter, fumetti o l'intera famiglia Warner Bros. Sappiamo che tazze, statuine, puzzle e vestiti sono il miglior regalo per tutti, indipendentemente dall'età o dall'interesse. Ma se sei un appassionato di home deco, allora sei nel posto giusto anche tu! Ogni giorno stampiamo murales, illustrazioni, fotografie e riproduzioni d'arte e li inviamo in più di 25 paesi per soddisfare i nostri clienti.
Contatti:
E-mail: [email protected]
Telefono: +420 210 440 210 (in inglese)
Lunedi – Venerdì ǀ 7:00–17:00
© 1999–2024 Europosters. Tutti i diritti riservati.
Registrandovi accettate la nostra policy sulla privacy..