We noticed you are coming from US. Would you like to continue shopping at Abposters.com?
-20 % su prodotti selezionati OTTIENI UN CODICE SCONTO

Fai da te: Come fissare un quadro sulla parete

25. 02. 2024

Innanzitutto, bisogna pensare bene a dove posizionare esattamente il quadro. È importante anche decidere se il quadro sarà solo o se ne appenderai diversi uno accanto all’altro. In ogni caso, misura prima l’intera parete e disegna la disposizione prevista dei quadri su carta o disegnala direttamente sulla parete con una matita. Ricorda che i quadri devono essere appesi all’altezza degli occhi, in modo da non dover inclinare la testa per guardarli. Se riesci a farti aiutare da qualcuno, chiedigli di tenere il quadro appeso alla parete mentre lo guardi da lontano per vedere come starebbe il quadro in quel posto.

Scegli tra tutte le nostre opzioni di incorniciatura.

Come fissare il quadro al suo posto

Chiodi e martello

Appendere i quadri alla parete con i chiodi è il metodo più antico e anche il più comune. Se sai usare un martello e vuoi essere sicuro che il quadro regga bene, scegli questa opzione. Tuttavia, se vuoi montare un quadro grande e pesante sulla parete, un piccolo chiodo non sarà purtroppo sufficiente. In questi casi, utilizza invece un tassello, che farà sì che il chiodo possa reggere senza problemi un quadro che pesa parecchi chilogrammi.

Ganci per quadri

Se vuoi appendere solo quadri piccoli e leggeri o ti stai chiedendo come farlo “senza distruggere la parete”, i nostri ganci “easy-on/easy-off” sono la scelta giusta per te. Davvero chiunque può fissarli alla parete, e puoi cambiare i quadri su di essi a tuo piacimento. E quando vuoi spostare il quadro, si può facilmente togliere il gancio dalla parete e spostarlo altrove. Questa opzione è il modo più delicato per fissare un quadro senza dover forare la parete.

Listello e corda

Se il tuo quadro è dotato di ganci sul retro, hai un’altra opzione per fissare il quadro alla parete. Tutto ciò di cui hai bisogno è un listello e una corda o una cinghia. Si fissa il listello di legno o di metallo alla parete e poi si appende il quadro alla parete con la corda, che si fa passare attraverso i ganci sul retro del quadro.

Come fissare il quadro passo dopo passo

 

1) Segnare il centro del quadro

Una volta che hai un’idea chiara dove vuoi appendere il quadro, usa un metro per segnare il centro del quadro. Segna una linea visibile con una matita sulla parete dove andrai a piantare il chiodo. Non preoccuparti di danneggiarla, puoi semplicemente rimuovere la matita con una gomma.

2) Scegliere con cosa fissare il quadro

A questo punto, prendi un chiodo e un martello, un trapano con una vite o un gancio adesivo e fissalo nel punto che hai prima segnato con la matita. Hai paura che la parete si crepi mentre stai fissando il chiodo? Allora usa del nastro autoadesivo e incollalo sul posto a forma di croce. In questo modo la parete sarà più protetta. Se decidi di usare una vite, fai prima un foro più piccolo nel punto segnato e poi inserisci la vite.

3) Appendere il quadro

Appendi il quadro e assicurati che sia fissato correttamente e che rimanga al suo posto. Controlla anche che sia appeso diritto. Per assicurarsi che il quadro sia davvero in posizione giusta, metti una livella a bolla d’aria sulla cornice superiore del quadro. Se la bolla rimane al centro della livella, ce l’hai fatta.

Ora dovresti essere un esperto in questo campo. Ti auguriamo buona fortuna!

QUADRI SULLE TUE PARETI



europosters.it Reviews with ekomi.it
EuropostersDecora la tua vita

Dal 1999, Europosters è uno dei più grandi eshop nella Repubblica Ceca e in tutta l’Europa per quanto riguarda poster, stampe da parete e articoli da regalo con licenza. Offriamo una vasta selezione di poster cinema, giochi o sport di tutte le dimensioni, nonché un'ampia scelta di regali originali per i veri fan di Star Wars, Harry Potter, fumetti o l'intera famiglia Warner Bros. Sappiamo che tazze, statuine, puzzle e vestiti sono il miglior regalo per tutti, indipendentemente dall'età o dall'interesse. Ma se sei un appassionato di home deco, allora sei nel posto giusto anche tu! Ogni giorno stampiamo murales, illustrazioni, fotografie e riproduzioni d'arte e li inviamo in più di 25 paesi per soddisfare i nostri clienti.


Contatti:

E-mail: info@europosters.eu

Telefono: +420 210 440 210 (in inglese)

Lunedi – Venerdì ǀ 7:00–17:00

 

© 1999–2024 Europosters. Tutti i diritti riservati.

Top