Fallo da Solo: Come appendere quadri e foto al muro

08. 12. 2017

Per prima cosa, pensate bene dove volete appendere la foto o il quadro. È molto importante sapere se volete appenderne una soltanto, oppure più foto, creando un bell’effetto d’insieme. In ogni caso bisognerà prendere le misure del muro e delle foto, e segnarsi la disposizione desiderata delle stesse su un foglio di carta (o direttamente sul muro). Ricordatevi che le foto ed i quadri vanno appesi all’altezza degli occhi – pena fastidiosi sforzi ogni qual volta che vorrete ammirarle. Se riuscite a procurarvi un assistente chidetegli di aiutarvi e sorreggere la foto mentre voi vi allontanate per dare uno sguardo e decidere se il risultato e l’altezza vi soddisfano.

Come assicurarli al muro

Chiodi e Martello

Appendere la foto al muro armati di martello e chiodi è il sistema più vecchio, ed anche quello usato più frequentemente. Se avete una buona manualità e volete assicurarvi che la foto (o il quadro) rimanga correttamente al proprio posto, vi consigliamo di scegliere questo sistema. Attenzione però: se volete appendere un’immagine grande e pesante, un piccolo chiodino potrebbe non essere abbastanza. In questo caso sarebbe meglio usare un tassello con vite a chiodo – avrete così la certezza che il chiodo possa sorreggere svariati chili, ed anche fotografie e quadri particolarmente pesanti, senza alcun problema.

Ganci adesivi

Se avete deciso di appendere delle foto piuttosto piccole e leggere e preferite evitare di fare un buco nel muro i ganci adesivi potrebbero essere una buona scelta. Per prima cosa dovete procurarvi dei ganci adesivi da parete: rimuovete la pellicola ed incollateli direttamente sul muro. Alcuni tipi di ganci adesivi richiedono che la colla venga riscaldata prima di posizionarli sulla parete. Il risultato finale è lo stesso, quindi si tratta soltanto di scegliere l’opzione che preferite.

Nastro e Strisce adesive

Se le vostre foto o i vostri quadri sono già muniti di ganci sul retro, non avrete bisogno di chiodi.  Vi basterà del nastro o delle strisce adesive, pensati apposta per appendere le foto. Potrete così incollare al muro dei listelli in metallo o legno ed utilizzarli, assieme a dello spago, per appendere alla parete le foto proprio grazie ai ganci di cui sono fornite.

Appendere le foto ed i quadri al muro, passo dopo passo

1) Trovate il centro della vostra immagine

Se già sapete dove appenderete la vostra immagine, cercate di trovarne il centro con l’aiuto di un metro. Disegnate inoltre una linea visibile nel punto in cui volete piantare il chiodo nel muro. Non preoccupatevi, potrete sempre cancellarla usando una gomma.

2) Munitevi degli attrezzi necessari 

Procuratevi il martello ed i chiodi, un trapano, tasselli e viti, oppure ganci adesivi e attaccate la foto nel punto che avete precedentemente segnato. Avete paura di rovinare il muro con delle martellate maldestre? Non preoccupatevi, basta proteggerlo con una croce di nastro adesivo (applicatene due strati). Se scegliete di usare un tassello, dovrete ovviamente fare un piccolo buco nel muro con il trapano prima di inserirlo ed avvitare la vite.

3) Appendere l’immagine

Appendete l’immagine al muro ed assicuratevi che vi sia correttamente agganciata, rimanendo in posizione. Controllate che rimanga dritta non appena la lasciate. Se volete essere sicuri al 100% che l’immagine sia appesa dritta, potete sempre usare una livella: se la bolla d’aria rimane in posizione centrale, ce l’avete fatta!

Bene, ora dovreste essere dei veri esperti in materia di foto e quadri da appendere ai muri! Vi auguriamo di avere successo!

FOTO E QUADRI SUI VOSTRI MURI

Aneta

I love to share simple, doable ideas to decorate, organize and love the home you have. What´s the best - no big budget need! I also love travelling, tasty food, my cat and of course my job!



.

EuroPosters è un negozio di poster online dove troverai fantastici poster economici, fotografie, stampe, immagini e quadri di altissima qualità.

Scegli tra tantissimi poster di film e serie tv, stampe e riproduzioni di quadri famosi, poster murali per abbellire le pareti di casa. In vendita anche spille, calendari e accessori come tazze, portachiavi e specchi.

Potrai inoltre usufruire del servizio di stampa poster online che ti permetterà di realizzare poster personalizzati di altissima qualità oppure foto su tela utilizzando le tue foto.

Europosters dal 1999 si occupa della vendita poster online, scegliendo per te i poster più belli sia vintage che moderni. Approfitta dell’Offerta 3+1 per avere 4 poster al prezzo di 3!


© 1999 – 2018 Europosters Tutti i diritti riservati.

e-mail: info@europosters.it

Per offrirti il miglior servizio possibile Europosters utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Ulteriori informazioni Autorizzo ×
Top
Incorniciatura Incorniciatura Fantastica offerta di incorniciatura dei prodotti
100% di soddisfazione 100% di soddisfazione Rimborsi tutto l’anno
Spedizioni entro 24 ore! Spedizioni entro 24 ore! Spediti entro 24 ore dall'ordine!
3 + 1 gratis 3 + 1 gratis Riceverai ogni quarto poster gratis
Programma fedeltà Programma fedeltà Risparmiate il 10% su ogni ordine
MysticCase MysticCase Un Regalo Fuori dal Comune