Per fortuna sono lontani i tempi in cui alle donne erano concessi soltanto ruoli secondari oppure da avvenenti criminali in storie che vedevano protagonisti uomini alle prese con la lotta ai mostri, veri e metaforici, per la salvezza del mondo. Ne abbiamo avuto abbastanza di principesse disperate in attesa di essere salvate e supereroine forti e intelligenti ma comprimarie in una squadra di supereroi! Dopo Captain Marvel, molte altre donne sono in arrivo sugli schermi dei cinema, sarà una vera e propria maratona! Già in Febbraio sarà la volta del film: “Birds of Prey“, con l’emancipatissima Harley Quinn. In Aprile è il turno della Vedova Nera aka Black Widow, ed in Giugno arriverà il turno di Wonder Woman, in un attesissimo sequel che concluderà la corsa. Abbiamo raccolto per voi alcune interessanti informazioni riguardanti queste iconiche figure femminili della DC e della Marvel.
La psichiatra Harleen Frances Quinzel deve la sua reputazione alla sua mente criminale, oltre al fatto di essere la folle fidanzata di Joker. Gli appassionati se la sono goduta nel film “Suicide Squad“, nel quale assieme ad un gruppo criminale di cui fa parte, decide di schierarsi dal lato dei buoni per combattere dei viziosi malfattori perfino più pericolosi dei suoi sodali. Grazie anche alla fantastica interpretazione di Margot Robbie, il personaggio ha riscosso un grandissimo apprezzamento e alla DC hanno incominciato a pensare di realizzare un film che la vedesse come protagonista in solitario (come accaduto per Joker l’anno scorso). In realtà ciò non è poi successo, forse proprio perchè la stessa attrice aveva espresso il desiderio che il suo personaggio fosse nuovamente parte di qualcosa di grande. L’idea quindi è stata quella di unire Harley ad un team femminile di supereroine chiamato appunto “Birds of Prey”, uno dei migliori, ma forsi meno noti, super team dell’universo DC. Il titolo completo del film è: “Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn” e ci aspettiamo qualcosa di davvero fantastico e colorato.
Sebbene abbiamo visto Natasha Romanoff morire nell’ultimo film degli Avengers, la sua storia non è veramente finita. Questa volta si tornerà indietro nel periodo che intercorre fra Captain America: Civil War e Avengers: Infinity War. Questo nuovo film con una supereroina come protagonista è stato diretto proprio da una donna: Cate Shortland. Dopo avere assistito a 10 anni di film in cui Natasha compare con ruoli complementari, scopriremo finalmente che cose le è successo durante il suo periodo di addestramento trascorso in Russia, dove imparava ad uccidere. Dopo i fatti di “Civil War”, non sapendo dove andare, Natasha ritorna al prorpio passato ed incontra la sua vecchia collega “assassina” Yelena e la versione russa di Captain America, Red Guardian (con il quale, almeno nel fumetto, era stata sposata). Siccome poi ogni supereroe che si rispetti ha bisogno di combattere un vero criminale, in questo caso ci godremo la partecipazione di Taskmaster, che abbiamo già incontrato alle prese proprio con Captain, Deadpool e Ant-Man. Siccome poi tutti amano Iron Man 3000, non ci sentiamo di escludere la presenza di qualche cameo. Lo scopriremo sicuramente il giorno della prima! 😊
Questo secondo sequel su Wonder Woman ci porterà nel 1984, che, fra l’altro, è anche l’anno in cui la DC ha prodotto un primo film che includesse una supereroina, chiamata Supergirl. Patty Jenkins ha di nuovo diretto le danze. Di che cosa parlerà il film? Alla fine del primo film sembrava che il grande amore di Diana, il pilota Steve Trevor, fosse morto: ovviamente non è così (e lui compare perfino nel trailer), quindi la storia d’amore continua. Naturalmente però avremo a che fare anche con due personaggi pericolosi ed inquietanti: Cheetah e Lord Maxwell.
Nonostante Birds of Prey, Black Widow e Wonder Woman 1984, la nostra dose di supereroi per il 2020 non si esaurisce qui. La Marvel presenterà il nuovo team di “Avengers”, gli “Eternals”, e poi anche i nuovi Mutanti e Venom 2, che continueranno. La DC ha preparato un nuovo personaggio vampiresco, che sarà interpretato da Jared Leto. Se non potete resistere nell’attesa dei vostri supereroi e delle vostre supereroine preferite, visitate la nostra ricchissima collezione di articoli a loro dedicati 😊
Noi vogliamo abbellire il luogo dove vivi! Noi vogliamo ispirarti con le nostre opere e decorazioni mentre ci assicuriamo che tu sia soddisfatto al 100%.
Dal 1999, Europosters è uno dei più grandi eshop nella Repubblica Ceca e in tutta l’Europa per quanto riguarda poster, stampe da parete e articoli da regalo con licenza. Offriamo una vasta selezione di poster cinema, giochi o sport di tutte le dimensioni, nonché un'ampia scelta di regali originali per i veri fan di Star Wars, Harry Potter, fumetti o l'intera famiglia Warner Bros. Sappiamo che tazze, statuine, puzzle e vestiti sono il miglior regalo per tutti, indipendentemente dall'età o dall'interesse. Ma se sei un appassionato di home deco, allora sei nel posto giusto anche tu! Ogni giorno stampiamo murales, illustrazioni, fotografie e riproduzioni d'arte e li inviamo in più di 25 paesi per soddisfare i nostri clienti.
Contatti:
E-mail: info@europosters.eu
Telefono: +420 210 440 210 (in inglese)
Lunedi – Venerdì ǀ 7:00 – 14:30
© 1999 – 2023 Europosters. Tutti i diritti riservati.
Registrandovi accettate la nostra policy sulla privacy..