We noticed you are coming from US. Would you like to continue shopping on Abposters.com?
SCOPRITE le migliori OFFERTE della settimana: ACCESSORI sconto 10 % Acquista ora ×

Ispirazioni: Come decorare casa in stile Rétro & Vintage

29. 09. 2019

Rétro è di nuovo alla moda! Lo stile degli anni ’50, ’60 e perfino ’70, che esprime uno spirito giovane, disinibito, sperimentale ed idealista, si manifesta nel modo di vestire ma anche in uno specifico Design d’Interni: il Vintage fa colpo non soltanto sugli amanti dei bei vecchi tempi, ma anche su celebrità e designer che desiderano decorare in modo unico e peculiare. Scegliete dalla nostra collezione di poster vintage, cartelli in metallo o su legno e stampe su tela, grazie alle quali saprete sicuramente distinguervi! 

CARTELLI METALLICI RÉTRO 

I cartelli metallici sono perfetti per cucine, camere da letto e perfino salotti. Siete appassionati di caffè, liquori e citazioni motivazionali? Qualunque cartello scegliate, si adatterà perfettamente ad uno stile moderno. Potrete anche combinare i cartelli metallici con altri sul legno o poster a tema. 

STILE VINTAGE 

La domanda che tutti si pongono è: quali sono le differenze fra Rétro e Vintage? Con “Rétro” ci si riferisce principalmente agli anni ’60 e ’70 del secolo scorso, ad uno stile caratterizzato da forme curve e colori vividi. Lo stile Vintage si caratterizza, al contrario, per sfumature neutrali, evidenziate dalla patina del tempo.  Gli oggetti vintage presentano solitamente un design di qualità elevata, che permette loro di rimanere attuali e apprezzati nonostante lo scorrere del tempo. A differenza del Rétro, i colori vintage (ad esempio: bronzo, mattone, verde) trasmettono calma e discrezione, combinandosi perfettamente fra loro nella decorazione d’interni. 

DECORAZIONI DA MURO RÉTRO: NESSUNA PAURA

Se volete cambiare in modo significativo l’aspetto delle vostre stanze, non abbiate paura di utilizzare dei poster murali. Ne esistono diverse varianti – in carta (carta da parati), in tessuto non tessuto, autoadesivi e perfino con effetto 3D. A seconda della scelta cambierà la qualità, la difficoltà di applicazione e la possibilità di lavarli semplicemente con un panno bagnato se qualcuno dovesse decidere di disegnarci sopra. I poster murali (e la carta da parati) andavano di moda negli anni ’60, ma sono tutt’oggi terribilmente attuali ed apprezzati. Sono un’ottima soluzione per rendere i vostri spazi accoglienti e caratteristici. 

COLLEZIONE RÉTRO&VINTAGE



Decorate your life!

Noi di Europosters siamo sul mercato dal 1999, e con il tempo siamo diventati uno dei più grandi negozi online di poster, carta da parati, fotografie e riproduzioni&stampe, oltre a tanti altri articoli. Stiamo crescendo di anno in anno, e cerchiamo di aggiornare continuamente la nostra offerta secondo i vostri gusti e preferenze. Possiamo stampare i vostri poster ed incorniciare la vostre foto, od esservi d’ispirazione con il nostro blog; ci troverete tantissime novità riguardanti i film, le serie TV, oltre ad idee e suggerimenti sul design d’interni.

Date un’occhiata al nostro sito e trovate quello che è sempre mancato in casa vostra.

 


© 1999 – 2019 Europosters Tutti i diritti riservati.

e-mail: info@europosters.it

Telefono: +420 777 33 44 55  (in inglese)

Lunedi - Venerdì
7:00 - 15:00

Per offrirti il miglior servizio possibile Europosters utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Ulteriori informazioni Autorizzo ×
Top