We noticed you are coming from US. Would you like to continue shopping on Abposters.com?
SCOPRITE le migliori OFFERTE della settimana: TAZZE sconto 10 Acquista ora ×

ISPIRAZIONI: nessun bisogno di rivolgersi ad un Designer! 5 consigli su come arredare la vostra casa

27. 03. 2019

Aprite il catalogo di un noto mobilificio svedese e vi ritrovate a sognare di una casa accogliente e piacevole. Arrivati al dunque però non avete idea sul come incominciare: che cosa abbinare? Quali colori? Prima di rivolgersi ad un Designer di interni, o chiedere il soccorso di vostra madre (perché si sa, la mamma lo sa), leggetevi i nostri consigli. Possono aiutarvi a trasformare casa vostra in un posto dove vi sentirete sempre a vostro agio.

# Meno, talvolta, significa meglio

Per prima cosa, meglio concentrarsi sui colori. Scegliete quelli chiari nel caso in cui viviate in un appartamento piccolo o piuttosto scuro, e desideriate farlo sembrare più luminoso e spazioso. Qualora però siate particolarmente attratti dalle tonalità più scure, potete sempre decidere di usarle su una delle pareti soltanto. La stanza risulterà ancora più confortevole. Ricordatevi di non abbinare mai più di due colori per volta – non è assolutamente una buona idea colorare una parete di verde, una di giallo e una terza in rosso!

Per quanto riguarda il colore delle decorazioni e delle suppellettili, scegliete delle immagini che si sposino bene insieme. Cosa significa? Guardate la foto qui sopra: i due quadri si sposano armoniosamente non solo per quanto riguarda i soggetti, ma anche in relazione ai colori. Potrebbe sfuggirvi ad un primo, disattento, sguardo, ma se guardate con attenzione vi renderete conto che entrambi i quadri utilizzano quasi esattamente gli stessi colori. Seguite questa regola e state certi che non sbaglierete!

#Circondatevi di Opere d’Arte

Vi piace l’arte in generale, e gallerie e mostre sono come una seconda casa per voi? Procuratevi la riproduzione di uno dei vostri quadri preferiti. Anche in questo caso è sempre meglio non esagerare, e scegliere dei quadri (se più di uno), che abbiano degli elementi comuni. Potrebbe trattarsi dell’autore, dell’epoca in cui sono stati realizzati ed ovviamente, dei colori. Attenzione, Da Vinci e Kandinsky avranno qualche difficoltà ad andare d’accordo, nonostante l’ampio utilizzo di verde fatto da entrambi. Per degli interni moderni suggeriamo autori quali Gustav Klimt, Joan Miró o Salvador Dalí

Non amate particolarmente le gallerie d’arte, alle quali preferite la street art? La scelta giusta per voi è un poster murale con la riproduzione di un graffito di Banksy. Se invece casa vostra è arredata con mobili d’antiquariato, vi consigliamo di scegliere delle opere dei maestri francesi, come ad esempio Claude Monet o Auguste Renoir

#Non abbiate paura di utilizzare poster e fotografie

Siete dei grandi appassionati di musica e film? Potreste pensare che i poster delle vostre band preferite siano roba per ragazzini, ma non è esattamente così. Il giusto poster incorniciato diventa un perfetto elemento d’arredo. I gruppi musicali ritratti dai grandi fotografi sono un soggetto di grande impatto, come anche i poster che riproducono le copertine degli album di grande successo. Poco importa che siate dei fan dei Beatles, dei Led Zeppelin, di Bob Marley o di Justin Bieber: nel loro poster incorniciato staranno sempre tutti benissimo. Ovviamente lo stesso discorso può essere fatto per quanto riguarda i film. Perché poi non pensare ad un bel poster motivazionale, con i giusti colori, per incominciare le vostre giornate con il piede giusto? Ricordate che incorniciandolo, il poster diventerà una vera e propria opera d’arte. Cosa state aspettando? Circondatevi con ciò che più vi piace!

#Sognate con i Poster Murali

Vi piace viaggiare? Vi siete innamorati di una città in particolare? Volate per esempio a Londra, grazie ad un poster murale. Ricordatevi di adattare i colori dei muri al colore del poster murale, o viceversa! Se le città non fanno al caso vostro, perché non scegliere dei poster che riproducano dei disegni geometrici? Decorare la cameretta della vostra bambina con le immagini della sua principessa preferita non è mai stato così semplice. Per non sbagliare, seguite questa semplice regola: massimo un poster murale per stanza. 

#Retro non significa vecchio 

La cucina ed il soggiorno sono ambienti perfetti per i cartelli metallici. Vi piacciono il caffè e gli hot dog? Sapete cosa sia la mitica Route 66? Dimostratelo con un  cartello metallico. Non importa quale scegliate, si intonerà perfettamente con dell’arredamento dal design moderno, come anche con dei poster motivazionali o cinematografici. 

Come decorare il vostro appartamento o la vostra casa? Siate soprattutto voi stessi. La scelta fra delle foto artistiche o degli eroi dei fumetti sulle vostre pareti, dipende soltanto da voi. La cosa più importante è che vi facciano sentire bene. Se non siete certi di cosa abbinare, ricordatevi la regola sull’utilizzo di colori e soggetti simili. Un poster di Rick & Morty non andrà accostato ad un’opera di Michelangelo. Avete ancora qualche dubbio? Seguiteci su Instagram e lasciatevi ispirare! 😊

 

QUADRI

POSTER MURALI



Decorate your life!

Noi di Europosters siamo sul mercato dal 1999, e con il tempo siamo diventati uno dei più grandi negozi online di poster, carta da parati, fotografie e riproduzioni&stampe, oltre a tanti altri articoli. Stiamo crescendo di anno in anno, e cerchiamo di aggiornare continuamente la nostra offerta secondo i vostri gusti e preferenze. Possiamo stampare i vostri poster ed incorniciare la vostre foto, od esservi d’ispirazione con il nostro blog; ci troverete tantissime novità riguardanti i film, le serie TV, oltre ad idee e suggerimenti sul design d’interni.

Date un’occhiata al nostro sito e trovate quello che è sempre mancato in casa vostra.

 


© 1999 – 2019 Europosters Tutti i diritti riservati.

e-mail: info@europosters.it

Per offrirti il miglior servizio possibile Europosters utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Ulteriori informazioni Autorizzo ×
Top