We noticed you are coming from US. Would you like to continue shopping on Abposters.com?
Scoprite le migliori offerte della settimana: SALDI sconto - 70% ×

La giusta motivazione in ufficio grazie a fantastiche decorazioni!

12. 06. 2020

Le ore di lavoro in remoto si stanno leggermente riducendo ed è il momento di iniziare a pensare al ritorno in ufficio. Certo non è scontato che ciò sia semplice, dopo essersi abituati al piacere del lavoro da casa! Vi diamo alcuni suggerimenti su come gestire il trasferimento da soggiorni e cucine all’ufficio, e come renderlo il più piacevole possibile…

#Come a casa

Affittare un ufficio non è sempre economico, soprattutto se poi si deve anche arredare: per questo motivo spesso ci si accontenta di ambienti non del tutto accoglienti. Un vero peccato, considerando poi che il luogo di lavoro ha un impatto davvero significativo sulla vita (e sulla produttività) degli impiegati. Provate a pensare all’aspetto di casa vostra prima che la arredaste! I muri spogli non vi davano forse un certo fastidio? Siamo sicuri che dopo averli dipinti della tonalità giusta e decorati con immagini di vostro gradimento, avete iniziato a sentirvi veramente a casa. Decorazioni, che siano per la casa o per l’ufficio, che non devono costarvi milioni! E che forse potranno esservi d’aiuto per farne qualcuno… 😊

#Chiedete alle persone cosa preferiscono

Se decidete di fare una sorpresa ai vostri impiegati o colleghi con delle nuove decorazioni, assicuratevi prima di sapere cosa gli piaccia. Prima che tutti tornino al lavoro, affrontate l’argomento in chat. Non avete il tempo materiale di mettervi a cercare quello che fa per voi? Nessun problema! Abbiamo selezionato i poster e le fotografie più belle e più adatte, che piaceranno sicuramente al vostro team. A voi non resterà che decidere su quale parete appenderle, ed eventualmente scegliere la cornice!

COLLEZIONE “UFFICIO”

Se invece non volete perdervi in discussioni infinite ed estenuanti votazioni – il tempo è denaro – eccovi alcuni consigli per decorare l’ufficio: 

  • Meno è meglio – Non soltanto per il vostru budget. È meglio non esagerare con i colori e le immagini. Specialmente se il vostro ufficio è piuttosto piccolo o pieno di armadi. 
  • Scegliete colori gradevoli – Le foto in bianco e nero sono eleganti, ma fate attenzione a non decorare tutti gli spazi soltanto di questi colori. Potrebbero rivelarsi un po’ deprimenti per i vostri impiegati. Perchè non scegliere qualche tonalità pastello? Giallo chiaro, verde, blu o crema generalmente portano un sacco di allegria alle persone!
  • Motivazione – Vi sembra che ai vostri impiegati manchi la giusta motivazione? Aiutateli a ritrovarla con delle decorazioni motivazionali! Troverete le migliori in questa collezione.
  • Soggetto – Avete un’agenzia di viaggio? Date la giusta motivazione ai vostri impiegati (e clienti) con delle belle fotografie di viaggio provenienti da tutto il mondo (noi possiamo stampare le vostre!). Lavorate nella moda? Allora questa illustrazioni fanno proprio al caso vostro. Vi proponiamo articoli ed immagini per quasi tutti i tipi di attività! Se non trovate la vostra, non esitate a contattarci: saremo felici di aiutarvi e magari creare la collezione giusta per voi! 

    #Un ambiente gradevole per rilassarsi

    Alcune aziende mettono a disposizione dei loro impiegati una palestra, altre hanno una zona relax con playstation e biliardino. Entrambe le soluzioni però richiedono spazio, e denaro. Ciò nonostante è importante poter offrire ai propri dipendenti uno spazio dove rilassarsi. L’ufficio è certamente un luogo deputato al lavoro, ma non dimenticate che siamo persone e non macchine: dopo alcune ore seduti davanti al computer ci stanchiamo e perdiamo capacità di concentrazione (a discapito della sempre necessaria creatività). I vostri dipendenti saranno sicuramente più efficienti se date loro la possibilità di rilassarsi, bere un bel caffè e fare quattro chiacchere con i colleghi in un luogo appositamente deputato. Ovvero?

    • Divanetti – Sebbene le sedie da ufficio siano di solito molto comode, non vanno bene per rilassarsi. Procuratevi un piccolo divano o comunque qualcosa di affine per il vostro ufficio.  

    • Luce naturale  – Se lo spazio lo permette, approntate la zona relax in un luogo luminoso. Altrimenti rischiate che i vostri impiegati si facciano un pisolino durante la pausa…

    • Puzzles – Se desiderate che anche durante le loro pause caffè i vostri dipendenti non spengano il cervello, procuratevi dei puzzles per la zona relax. Utilizzandoli saranno in grado di distrarsi, ed anche di resettare i loro pensieri. Suggeriamo i puzzles di quadri famosi e grandi città, li impegneranno per un bel po’! 

    • Rifornimenti – Un cervello affamato non conclude granchè. Se volete evitare che i vostri impiegati si affollino al bar, assicuratevi che in ufficio non manchi mai della frutta fresca. E non scordate le bevande! 😊

Che decidiate di fare una vera e propria ristrutturazione, o semplicemente comprare nuove decorazioni, siamo certi che i vostri dipendenti sapranno apprezzare lo sforzo. Il coronavirus ci ha messo duramente alla prova, ma ciò non significa che si debba vivere sempre nella paura e di cattivo umore. Se possibile, ricordatevi di non stressare i vostri impiegati, e di dare loro forza e motivazione dimostrando quanto teniate a loro ed al loro benessere. Vedrete che, felici, sapranno darvi sempre il 150%, senza alcun timore! 

TROVATE ISPIRAZIONE NELLA COLLEZIONE “UFFICIO” 

 



Decorate your life!

Dal 1999 ad oggi Europosters è diventato uno dei migliori venditori di poster, decorazioni da muro e carta da parati. Attualmente collaboriamo con artisti, fotografi e graphic designer di tutta Europa. Nella nostra offerta troverete i quadri più belli e famosi, ma anche delle assolute novità create da artisti contemporanei. Siamo molto felici di potervi offrire anche la stampa personalizzata delle vostre foto che, su richiesta, potremo anche incorniciare, utilizzando materiali di elevata qualità. Siamo davvero appassionati di Design d'Interni, ma non ci dimentichiamo certo dei geeks e degli appassionati di musica: anche per loro aggiorniamo costantemente la nostra offerta di poster, tazze, magliette, statuette da collezione e tanti altri articoli e regali dei migliori marchi.


Contatti:

E-mail: info@europosters.it

Telefono: +420 777 33 44 55 (in inglese)

Lunedi – Venerdì ǀ 7:00 – 15:00

 

© 1999 – 2020 Europosters. Tutti i diritti riservati.

Per offrirti il miglior servizio possibile Europosters utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Ulteriori informazioni Autorizzo ×
Top