Non importa che conosciate o meno la Blizzard Entertainment: sicuramente, almeno una volta nella vita, avete sentito nominare World of Warcraft (o Diablo). Se invece siete fra quelli che considerano i videogiochi prodotti da questa casa come una vera e propria ragione di vita, come ogni anno in Novembre avete un buon motivo per rallegrarvi – è infatti il mese di BlizzCon, l’evento tramite il quale la Blizzard annuncia al suo pubblico tutti i progetti futuri. Quest’anno abbiamo ricevuto notizia di due imminenti nuove uscite e di due nuove espansioni. Addentriamoci nelle novità per scoprire se l’attesa sia stata degnamente ripagata, che cosa ci riservirà il futuro imminente, ma anche quello un po’ più lontano.
OVERWATCH
Un po’ a sorpresa abbiamo deciso di non iniziare raccontandovi cosa riserverà il futuro di “WoW”. Vi parleremo invece delle ultime novità a proposito di Overwatch. Grazie alla popolarità di e-sports infatti, negli ultimi anni questo videogioco ha riscosso un successo sempre maggiore. Quindi, di cosa stiamo parlando? Di Overwatch 2, ovviamente! È confermato, avremo sicuramente un seguito: apparentemente però non si tratta del solito tipico sequel…dovrebbe trattarsi di un gioco nuovo, focalizzato sul PvE (giocatore vs ambiente), mentre il PvP (giocatore vs giocatore) rimarrà, per la prima volta nella storia del gaming, condiviso con la vecchia versione del videogame. In Overwatch 2 avremo a che fare con una campagna completamente nuova, e sarà perfino possibile condurre le missioni individualemnete – se però siete affezionati ai cattivi, come ad esempio Reaper, Widowmaker or Sombra, cascate male: sembrerebbe che le partite siano giocabili soltanto dal punto di vista dei buoni, guidati da Tracer. È probabile che il miglioramento delle grafiche riguardi solo il nuovo gioco, mentre i i nuovi personaggi e le mappe dovrebbero andare ad aggiungersi anche a quello vecchio. Se vi siete innamorati di alcuni dei vecchi eroi, un futuro radioso vi attende! Non vogliamo però sbilanciarci troppo riguardo alla futura versione PvP.
WORLD OF WARCRAFT
Sembrava che su Azeroth (il mondo di World of Warcraft) tutti i pericoli fossero stati scongiurati e che i nostri eroi potessero finalmente godersi il tanto meritato riposo. Ovviamente non è così…dopo gli eventi accaduti nell’espansione: “Battle for Azeroth”, con Sylvanas che ha abbandonato il ruolo di condottiera dell’Orda ed ha soprendentemente sfidato a duello Re Linch (attualmente Bolvar Fordragon). Potete scoprire come andrà a finire guardando il trailer. Vi diamo comunque un piccolo indizio, annunciandovi che Re Linch le ha, abbastanza ridicolamente, prese sonoramente in quel posto. 😊 È proprio da questo momento che viene ambientata la nuova espansione, intitolata “Shadowlands”, grazie alla quale visiteremo il regno dei morti ed oltre a numerose nuove zone potremo aspettarci parecchie novità nella meccanica di gioco. La novità probabilmente più importante riguarda però la crescita di livello dei personaggi: gli sviluppatori assicurano che il livello massimo passerà da 120 a 60 e che il processo di accrescimento sarà molto più rapido e divertente. World of Warcraft festeggia 15 anni quest’anno ma, dopo aver visto la mappa delle sfere dell’universo – in cui Shadowlands non è altro che un piccolo pezzo del puzzle – siamo quasi certi che i nostri eroi siano piuttosto lontani dalla tanto agognata pensione. 😊
DIABLO
L’anno scorso in tanti sono rimasti delusi dall’annuncio che non ci sarebbe stato il tanto atteso sequel di “Diablo“, ma soltanto un’uscita per smartphone di un gioco chiamato “Diablo: Immortal”. Quest’anno per fortuna tutto è cambiato, e la Blizzard ha confermato l’uscita di Diablo IV nel prossimo futuro: la data è ancora avvolta da mistero, e probabilmente sconosciuta perfino agli stessi sviluppatori…in ogni caso rimane anche così un’ottima notizia! Il trailer che è stato rilasciato è senza dubbio qualcosa di brutale e veramente terrificante. Sembrerebbe che possiamo aspettarci un ritorno alle origini della serie ed anche una trama non lineare che ciascuno potrà giocare al proprio ritmo. Fra i personaggi sono stati annunciati il barbaro, le streghe e un druido: le animazioni degli stessi che sono state proiettate sembrano davvero eccezionali, così come l’aspetto grafico in generale. Alcune indiscrezioni sono trapelate in seguito ad un intervista agli sviluppatori, i quali affermerebbero che nella realizzazione del gioco si sarebbero ispirati ad svariati videogame dell‘orrore e perfino ad alcuni quadri.
HEARTHSTONE
Infine vi parliamo di Hearthstone, tristemente relegato al ruolo di comprimario ad ogni BlizzCon. Certo, il gioco si rivolge ad un pubblico decisamente ridotto, ma è tutt’ora trattato in modo piuttosto controverso, ed è probabilmente meglio non soffermarsi qui sui motivi di tale ostilità. In ogni caso ci la nuova annunciata espansione si chiamerà: “Descent of Dragons” ed è stato anche annunciato l’arrivo di numerose nuoce carte drago. Bella è poi la novità a proposito della nuova modalità di gioco chiamata “Battlegrounds”, che trae ispirazione dai videogame del genere “autobattle”.
Noi vogliamo abbellire il luogo dove vivi! Noi vogliamo ispirarti con le nostre opere e decorazioni mentre ci assicuriamo che tu sia soddisfatto al 100%.
Dal 1999, Europosters è uno dei più grandi eshop nella Repubblica Ceca e in tutta l’Europa per quanto riguarda poster, stampe da parete e articoli da regalo con licenza. Offriamo una vasta selezione di poster cinema, giochi o sport di tutte le dimensioni, nonché un'ampia scelta di regali originali per i veri fan di Star Wars, Harry Potter, fumetti o l'intera famiglia Warner Bros. Sappiamo che tazze, statuine, puzzle e vestiti sono il miglior regalo per tutti, indipendentemente dall'età o dall'interesse. Ma se sei un appassionato di home deco, allora sei nel posto giusto anche tu! Ogni giorno stampiamo murales, illustrazioni, fotografie e riproduzioni d'arte e li inviamo in più di 25 paesi per soddisfare i nostri clienti.
Contatti:
E-mail: info@europosters.eu
Telefono: +420 777 33 44 55 (in inglese)
Lunedi – Venerdì ǀ 7:00 – 14:30
© 1999 – 2023 Europosters. Tutti i diritti riservati.
Registrandovi accettate la nostra policy sulla privacy..