Come da tradizione il mese di Novembre è una sorta di Natale anticipato per i gamers di tutto il mondo. Chissà come mai, ma un sacco di nuove uscite di videogiochi vengono presentate proprio durante questi mese, riscuotendo l’interesse di migliaia di giocatori (si tratterà forse di marketing?!?). Oggi intendiamo presentarvi 5 titoli in uscita quest’anno. Che li conosciate o meno, speriamo di riuscire a farvi venire voglia di acquistarli e magari anche di decorare la vostra postazione gaming in modo da creare la giusta atmosfera.
Tanto per cominciare, vorremmo farvi menzione di un gioco che, sebbene non sia proprio nuovissimo, siamo certi potrà interessare molti di voi. Il videogame in questione è “Red Dead Redemption 2“. Si tratta in effetti di un tirolo uscito nell’ottobre dello scorso anno, ma fin qui disponibile soltanto nella versione per console: tutti i console players hanno potuto godere di grafiche straordinarie e una grande storia, mentre per gli amanti del PC restavano soltanto le lacrime…Da oggi non sarà più così! Il 5 Novembre verrà finalmente rilasciata la versione PC, che godrà di grafiche migliori, di nuovi missioni e supporterà perfino delle migliori risoluzioni. Il che significa che, se per caso aveste 3 monitor in risoluzione 4K ed un computer rubato alla NASA, sareste in grado di fare girare il gioco al massimo delle sue possibilità: se così fosse, è d’obbligo procurarsi un bel poster murale in stile “Selvaggio West” e creare la giusta atmosfera per le vostre sessioni di gioco.
Lo stesso giorno dell’uscita di “RDR2” verrà presentato al pubblico anche un nuovo titolo: “Planet Zoo“, ovvero il successore ideale di Zoo Tycon e Zoo Tycoon 2. Certo, è un dato di fatto che i “building games” ultimamente non vanno proprio per la maggiore, ma forse grazie anche al successo dei predecessori questa nuova uscita saprà catturare i favori dei giocatori di tutto il mondo. Nel 2013 la Frontier Development aveva già provato a rilanciare la serie, quando aveva prodotto un nuovo gioco per console di ultima generazione, intitolato appunto Zoo Tycon. Non si trattò all’epoca di un grande successo, anche perchè non si potevano neanche cutomizzare i recinti degli animali – erano tutti pre-costruiti ed ai giocatori era consentito soltanto di sceglierne le dimensioni. Sembrerebbe però che gli sviluppatori abbiamo imparato la lezione, migliorando questo ed altri importanti dettagli: le aspettative sono piuttosto alte questa volta! Non importa se siate fan di questo viedeogioco o piuttosto ne attendiate l’uscita con trepidazione soltanto perchè pensate che gli animali siano proprio carini: sicuramente vi sentirete più vicini alla natura con un bel poster di fiori o animali.
L’8 Novembre verrà presentato al pubblico il videogioco “Death Stranding“. È probabile che non ne abbiate sentito parlare, non essendo un titolo “main stream”. Ecco quindi una piccola descrizione della storia: vi toccherà camminare in un mondo aperto, e poi camminare, e ancora camminare…Siete stupiti? Be’ anche cose del genere possono riscuotere un certo successo, in special modo se pensate e create da Hideo Kojima, proprio come in questo caso. Hideo Kojima è famoso soprattutto per la serie di “Metal Gear Solid“, e sebbene la presentazione di questo suo ultimo videogame sia stata piusttosto insolita (nient’altro che camminare…), non sempre la realtà corrisponde all’apparenza e tutti stiamo impazientemente aspettando di poter stabilire se si tratterà o meno del gioco dell’anno. in ogni caso, una delle novità più interessanti è che il personaggio principale avrà il volto di Norman Reedus, meglio conosciuto come Daryl di “The Walking Dead“. Non vi sbaglierete neanche un po’ con un bel poster di Daryl appeso vicino a voi mentre giocate a Death Stranding! 😊
Assieme a Death Stranding, l’8 Novembre è il giorno della presentazione di un altro videogioco, questa volta nel solco della serie di “Need For Speed“, intitolato “Heat”. Gli ultimi anni non sono stati facili per i giochi legati a questa particolare serie. L’interesse per i videogames di auto è andato via via scemando, e le nuove uscite non hanno mai riscosso il successo delle vecchie, più famose e fortunate: Underground, Most Wanted e Carbon, giusto per citarle. C’è stata un po’ di confusione e forse ripetitività riguardo alla trama del gioco: da gare automobilistiche a corse clandestine, e poi di nuovo gare ufficiali, in una specie di circolo vizioso. In ogni caso, forse anche grazie al successo della serie “Fast and Furious“, sono in molti ad attendere con impazienza questa nuova uscita 😊. Heat è di nuovo ambientato nel mondo delle corse clandestine, e si mormora di grafiche accattivanti, audio studiato nei minimi particolari, una trama interessante e un studio approfondito delle tecniche di fuga dalla polizia. Ben 127 diverse automobili saranno a disposizione dei giocatori: alcune delle quali potrebbero trovare spazio anche sulle vostre pareti, come ad esempio una bella mustang!
Cigliegina sulla torta di questo mese di Novembre è un videogioco ambientato nell’universo Star Wars, intitolato “Jedi: Fallen Order“. RPG (videogiochi di ruolo) con questo tipo di ambientazione sono stati lungamente attesi dai gamers di tutto il mondo: sono passati almeno dieci anni dall’uscita di “Force Unleashed”, che comunque riscosse un discreto successo (diversamente dal sequel…). In questo gioco controlleremo in terza persona un giovane apprendista Jedi chiamato Cal Kestis, che sta cercando di fuggire dall’Impero Galattico dopo l’esecuzione dell’Ordine 66 avvenuta nel terzo epidosio della saga. In ogni caso si tratta di un videogame con un ottimo sistema di combattimento (qualcosa di comparabile perfino a Dark Souls), delle scelte facili ed altre tutt’altro che leggere ed una storia eroica ovviamente inspirata ai film di Star Wars. Fra le altre cose, troverete un piccolo cameo di uno dei protagonisti cinematografici interpretato da Forest Whitaker in “Rogue One“: Saw Gerrera. Non importa se parteggiate per il lato oscuro della forza, con l’aiuto di uno dei nostri poster di Star Wars o di una bella tazza, saprete tuffarvi meglio nella fantastica atmosfera di questo nuovo titolo.
Noi vogliamo abbellire il luogo dove vivi! Noi vogliamo ispirarti con le nostre opere e decorazioni mentre ci assicuriamo che tu sia soddisfatto al 100%.
Dal 1999, Europosters è uno dei più grandi eshop nella Repubblica Ceca e in tutta l’Europa per quanto riguarda poster, stampe da parete e articoli da regalo con licenza. Offriamo una vasta selezione di poster cinema, giochi o sport di tutte le dimensioni, nonché un'ampia scelta di regali originali per i veri fan di Star Wars, Harry Potter, fumetti o l'intera famiglia Warner Bros. Sappiamo che tazze, statuine, puzzle e vestiti sono il miglior regalo per tutti, indipendentemente dall'età o dall'interesse. Ma se sei un appassionato di home deco, allora sei nel posto giusto anche tu! Ogni giorno stampiamo murales, illustrazioni, fotografie e riproduzioni d'arte e li inviamo in più di 25 paesi per soddisfare i nostri clienti.
Contatti:
E-mail: info@europosters.eu
Telefono: +420 210 440 210 (in inglese)
Lunedi – Venerdì ǀ 7:00–16:00
© 1999 – 2023 Europosters. Tutti i diritti riservati.
Registrandovi accettate la nostra policy sulla privacy..