We noticed you are coming from US. Would you like to continue shopping on Abposters.com?

Recensioni Film: Animali Fantastici – I Crimini di Grindelwald

24. 11. 2018

La seconda parte della storia degli Animali Fantastici, da poco nelle sale, ci è sembrata esasperare leggermente la narrazione, fino a farla diventare talvolta un po’ stucchevole. Attenzione a non fraintendere: amiamo tutto ciò che ruota attorno al magico universo di Harry Potter, gli innumerevoli personaggi e le trame complesse ed intricate che lo riguardano. Qui di seguito una piccola recensione delle parti che ci sono piaciute, ma anche di quei passaggi che ci hanno un pochino annoiato. Vi diciamo però, fin da subito, che si tratta davvero di una pellicola da non perdere!

Il Circo Magico

Une delle scene più magiche di tutto il film si svolge all’interno del Circo Arcanus, dove si fa conoscenza, fra gli altri, del misterioso personaggio di Nagini: come sospettato da molti fan, altri non è che il serpente di Voldemort all’interno della più famosa saga, colpita da una maledizione e condannata a passare il resto dei suoi giorni nella pelle del rettile.  Gli spettatori si godono nuovi mostriciattoli, scene ricche d’azione e un nuovo animaletto morbidoso che ben presto trova posto nella valigia di Newt.

Snaso è sempre pronto a sorprenderci

Il piccolo animaletto dal muso allungato che tanti danni ha causato nel primo episodio ha fatto innamorare pubblico e critica. Anche questa volta Snaso (Niffler nella versione originale) sa conquistare i cuori degli spettatori con un ruolo che lo vede protagonista in numerose scene piuttosto divertenti! Attenzione però, questa volta non è solo: alcuni piccoli Snaso gli rubano la scena, capaci di scatenare grandi risate fra il pubblico in sala. In ogni caso alla fine del film Niffler acquista un ruolo particolarmente importante, rubando un piccolo oggetto luccicante: ciò avrà un grande impatto sul proseguo della storia.

Campo libero per il nuovo cattivo

Alla fine del primo film l’identità segreta di Grindelwald viene scoperta ed egli stesso è messso in prigione. In questo capitolo Grindelwald, interpretato da Johnny Depp, calca le scene ripreso nei dintorni di Parigi nel tentativo di radunare i suoi seguaci. Agli spettatori vengono poi forniti alcuni indizi circa la natura della relazione fra Grindelwlad e Silente, interpretato da Jude Law: un rapporto complesso che lascia addito ai sospetti ed alle illazioni.

Una narrazione senza fine

Anche se ci sono piaciute moltissimo le scene di magia, la fotografia e gli effetti speciali, non abbiamo molto amato la mancanza di una struttura chiara e comprensibile. Come negli altri film sul mondo “Harry Potter”, anche in questo caso ogni personaggio si contraddistingue per una storia personale profonda, spesso intravista soltanto in secondo piano, che va ad intrecciarsi con quella degli altri protagonisti. In questa pellicola però gli spettatori sono costretti ad un’attenzione extra da continui capovolgimenti, approfondimenti sui diversi personaggi e trame che si intersecano su diversi livelli. Gli ultimi 30 minuti del film in particolare forniscono infinite informazioni sui personaggi, che devono prendere una decisione cruciale: parteggiare per Grindelwald oppure schierarsi al fianco di Silente ed il Ministro Francese della Magia.

C’è speranza

L’impressione è che con questo film si vogliano porre delle solide fondamenta su cui far poggiare tutti i successivi: tre nuovi episodi sono già in programma! Proprio per questo motivo ci sentiamo di poter chiudere un occhio sulla poca chiarezza di alcuni passaggi di una trama un po’ troppo intricata e infarcita di informazioni. Vi consigliamo caldamente di andare a vedere il film: gli effetti speciali e la fotografia sono eccellenti, così come adorabili sono gli animaletti (o, almeno, alcuni di loro…). La speranza è che gli episodi successivi siano all’altezza del primo e prevedano la partecipazione di Eddie Redmayne interpretato dall’amato (da noi!) Newt Scamander.

E se ancora avete qualche dubbio riguardo al guardare o meno questo bellissimo film, bè, date un’occhiata al Trailer 🙂

SCOPRI DI PIÙ SUGLI ANIMALI  FANTASTCI

ALTRO SU HARRY POTTER

Lucia

Make art, spread love and have fun!

www.instagram.com/ejdznerka/



Decorate your life!

Noi di Europosters siamo sul mercato dal 1999, e con il tempo siamo diventati uno dei più grandi negozi online di poster, carta da parati, fotografie e riproduzioni&stampe, oltre a tanti altri articoli. Stiamo crescendo di anno in anno, e cerchiamo di aggiornare continuamente la nostra offerta secondo i vostri gusti e preferenze. Possiamo stampare i vostri poster ed incorniciare la vostre foto, od esservi d’ispirazione con il nostro blog; ci troverete tantissime novità riguardanti i film, le serie TV, oltre ad idee e suggerimenti sul design d’interni.

Date un’occhiata al nostro sito e trovate quello che è sempre mancato in casa vostra.


© 1999 – 2018 Europosters Tutti i diritti riservati.

e-mail: info@europosters.it

Per offrirti il miglior servizio possibile Europosters utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Ulteriori informazioni Autorizzo ×
Top
Incorniciatura Incorniciatura Fantastica offerta di incorniciatura dei prodotti
100% di soddisfazione 100% di soddisfazione Rimborsi tutto l’anno
Spedizioni entro 24 ore! Spedizioni entro 24 ore! Spediti entro 24 ore dall'ordine!
3 + 1 gratis 3 + 1 gratis Riceverai ogni quarto poster gratis
Programma fedeltà Programma fedeltà Risparmiate il 10% su ogni ordine