We noticed you are coming from US. Would you like to continue shopping on Abposters.com?

Recensioni Film: La Torre Nera (The Dark Tower)

30. 08. 2017

Eccoci ad una nuova recensione cinematografica del team di Europosters. Oggi vi parleremo di “La Torre Nera” di Stephen King. Il film è tratto da uno dei numerosi romanzi di fantascienza scritti da questo infaticabile autore durante gli ultimi anni, e racconta di un mondo protetto da tutti i mali grazie ad una misteriosa torre. Qui ad Europosters non abbiamo letto il libro, quindi il film è stata la nostra prima presa di contatto con questa storia avvincente. Dopo questa breve introduzione, preparatevi a scoprire questa nostra recensione, che speriamo vi piacerà: non dimenticate di fare attenzione agli spoiler!

 

La Trama

Ad Hoollywood devono affrontare l’atroce dilemma di come cercare di condensare in un film i mille dettagli e sfumature che le centinaia di pagine di un bel libro sanno raccontare. Questo è quello che i nerd come noi (e probabilmente voi) esigiamo regolarmente, oltre a desiderare una pellicola ben fatta ed avvincente che possa soddisfare anche i non lettori. Per quello che abbiamo potuto leggere in questo caso la trama del film ricalca molto bene quella del libro ed i fans sono rimasti piuttosto soddisfatti. A noi è sembrato che talvolta fosse piuttosto complicato seguirne il senso, ma grazie all’aiuto di un amico che aveva letto il libro con attenzione siamo riusciti a venirne a capo. A Hollywood dovrebbero imparare che gli appassionati preferiscono pellicole molto dettagliate piuttosto che ritmi sfrenati e storie sconnesse realizzate soltanto per attrarli ai botteghini.

Emozioni

Parleremo di due momenti in particolare. Il dramma emozionale di Gunslinger, assetato di vendetta, è plausibile e piuttosto ben rappresentato. Anche noi ci siamo sentiti rabbrividire quanto l’antagonista ha ucciso Steven Deschain, amico intimo del protagonista. Il problema è che il tutto viene mostrato in flash back, e non è particolarmente semplice evincere quale fosse il vero rapporto fra i due, oltretutto in assenza di dialoghi che possano chiarificare la cosa.  Il secondo “episodio” sul quale soffermarsi è la morte di Laurie. Anche in questo caso ci mancavano alcuni passaggi riguardo alla relazione fra la madre risposata ed il figlio. Ci siamo emozionati quando Walter ne ha letto le sue memorie, che d’altra parte avrebbero potuto essere sviluppate in modo più approfondito rispetto a come fatto all’inizio del film, visti anche i problematici sogni del figlio. Avremmo anche capito meglio per quale motivo questi sia stato mandato in un istituto per malati mentali.

Il meglio degli attori

Accadono cose divertenti. Non appena ho visto apparire sullo schermo il volto di Matthew McConaughey non ho potuto fare a meno di esclamare: “Muuuurph”. Sì, ho dei bei ricordi di Interstellar eheh. Il suo modo di recitare è sopra alla media. Sono un fan dell’attore e si è calato davvero nella parte del cattivone. Anche Idris Elba ha fatto un buon lavoro, ed il suo personaggio gioca un ruolo chiave in alcuni passaggi del film davvero memorabili.

Tutto sommato il film avrebbe potuto avere una trama leggermente migliore, ci siamo davvero smarriti guardandolo. I personaggi potrebbero essere stati sviluppati in modo più approfondito, anche se gli attori hanno fatto un ottimo lavoro nell’interpretarli. Gli effetti speciali non sono niente male e ci sono alcune scene d’azione davvero avvincenti. Ci siamo anche fatti qualche risata: la nostra scena preferita è quando Roland torna nel nostro mondo e cerca di bersi della coca cola. Ci piacerebbe che ci fosse un bel sequel, e magari che a realizzarlo fosse un nuovo regista. La Torre Nera ha un ottimo potenziale nel genere della fantascienza, e speriamo che questo non sia il primo ed ultimo film.

Speriamo davvero che questa recensione vi sia piaciuta e se avete apprezzato il film, od amato il libro, abbiamo selezionato per voi diversi bellissimi articoli. Ci sentiamo presto!

SCOPRITE I NOSTRI ARTICOLI DEDICATI ALLA TORRE NERA

Lucia

Make art, spread love and have fun! That's how I live my life.

www.instagram.com/ejdznerka/



.
Decorate your life!

Noi di Europosters siamo sul mercato dal 1999, e con il tempo siamo diventati uno dei più grandi negozi online di poster, carta da parati, fotografie e riproduzioni&stampe, oltre a tanti altri articoli. Stiamo crescendo di anno in anno, e cerchiamo di aggiornare continuamente la nostra offerta secondo i vostri gusti e preferenze. Possiamo stampare i vostri poster ed incorniciare la vostre foto, od esservi d’ispirazione con il nostro blog; ci troverete tantissime novità riguardanti i film, le serie TV, oltre ad idee e suggerimenti sul design d’interni.

Date un’occhiata al nostro sito e trovate quello che è sempre mancato in casa vostra.


© 1999 – 2018 Europosters Tutti i diritti riservati.

e-mail: info@europosters.it

Per offrirti il miglior servizio possibile Europosters utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Ulteriori informazioni Autorizzo ×
Top
Incorniciatura Incorniciatura Fantastica offerta di incorniciatura dei prodotti
100% di soddisfazione 100% di soddisfazione Rimborsi tutto l’anno
Spedizioni entro 24 ore! Spedizioni entro 24 ore! Spediti entro 24 ore dall'ordine!
3 + 1 gratis 3 + 1 gratis Riceverai ogni quarto poster gratis
Programma fedeltà Programma fedeltà Risparmiate il 10% su ogni ordine
MysticCase MysticCase Un Regalo Fuori dal Comune