We noticed you are coming from US. Would you like to continue shopping on Abposters.com?

Recensioni Film: Spider-Man: Homecoming

07. 08. 2017

Spider-Man, Spider-Man. Does whatever a spider can! (Fa tutto quello che può fare un ragno). Ci ha fatto molto piacere il ritorno sul grande schermo dell’amichevole super eroe della porta accanto. Siamo appena tornati dal cinema, e dobbiamo dire che siamo tutti abbastanza soddisfatti del film. Abbiamo quindi pensato che sarebbe stato simpatico condividere con voi i nostri pensieri, e quindi ecco pronta per tutti i fans una nuova recensione. Attenzione! Ci sono alcuni piccoli spoiler, non vorremmo mai rovinarvi la sorpresa e la soddisfazione di godervi questo nuovo film.

C’è un nuovo Ragno in quartiere

La Marvel incomincia alla grande proponendo la mitica sigla di Spider-Man. È un po’ come tornare alle origini, un dolce risveglio dopo la vendita dei diritti alla Sony di qualche anno fa. Il nuovo protagonista sa farsi apprezzare. Tom Holland si cala perfettamente nella parte di Peter Parker, il giovane studente un po’ impacciato e pieno di problemi che abbiamo imparato ad amare. Il film ha un taglio divertente, molto simile all’ultimo cartone animato. Peter è piuttosto indaffarato nel tentare di arginare i cattivi, ragazzi più grandi piuttosto inquietanti, cercando di non saltare troppe lezioni a scuola.

Ci è Piaciuto

la zia May ha subito un interessante upgrade, trasformandosi da un’innocente vecchietta in una zia attraente e piuttosto cool. Mi è piaciuto che le sia stato assegnato un ruolo più importante, in particolare in relazione alla vita di Peter, anche se le battute sulla zia “figa” sono forse un po’ troppo frequenti e stufano abbastanza in fretta. In ogni caso, il bravo ragazzo del film che ho apprezzato di più è Ned: davvero spassoso, sebbene risulti davvero credibile nel contribuire alla dura lotta al crimine, inchiodato con un perfetto sidekick: nessun super potere, nessun problema.

Non ci è Piaciuto

Parliamo di alcuni dei personaggi. Sono stata piacevolmente sorpresa nel veder comparire alcuni dei cattivi mutuati direttamente dai fumetti: sto parlando ovviamente dell’Avvoltoio (the Vulture), di Shocker e di un terzo che compare in un piccolo cameo (tranquilli…niente spoiler!). L’Avvoltoio ha un davvero gran bel costume, ed è piuttosto affascinante vedere all’opera il tecnologico Shocker. Non ci è piaciuto che entrambi i personaggi risultino, nel film, sminuiti di alcuni dei loro super poteri che invece normalmente li caratterizzano. Certo, non possiamo essere troppo schizzinosi, ci sono piaciuti lo stesso!

Le sottigliezze

Fra le pieghe del film si cela forse una filosofia che potrebbe essere ridotta a: “le dure battaglie dei millennials intelligenti”. Peter è un giovane genio che desidera entrare nella “big league” (The Avengers), scegliendosi come figura paterna Tony Stark e desiderando perfino di abbandonare la scuola per coronare il suo sogno. I ragzzini oggi hanno gli stessi problemi: spesso lasciano perdere scuola e università alla ricerca del successo personale, nella speranza di trovare un buon mentore che li guidi al successo ed ignorando i drammi legati allo studio che hanno fatto penare intere generazioni. Penso che questo possa essere il messaggio del film.  In conclusione, ci è piaciuto! Dovete vedere Captain America and Iron Man. Ci sono tre colpi di scena insapettati, davvero molto interessanti, di cui però non posso dirvi altro se non che…rimanete fino alla fine dei titoli di coda. La pazienza, si sa, di solito paga!

Speriamo davvero che questa recensione vi sia piaciuta. E se amate l’Uomo Ragno surfate il web fino alla nostra pagina a lui dedicata.

TUTTI GLI ARTICOLI DI SPIDER-MAN

Lucia

Make art, spread love and have fun!

www.instagram.com/ejdznerka/



Decorate your life!

Noi di Europosters siamo sul mercato dal 1999, e con il tempo siamo diventati uno dei più grandi negozi online di poster, carta da parati, fotografie e riproduzioni&stampe, oltre a tanti altri articoli. Stiamo crescendo di anno in anno, e cerchiamo di aggiornare continuamente la nostra offerta secondo i vostri gusti e preferenze. Possiamo stampare i vostri poster ed incorniciare la vostre foto, od esservi d’ispirazione con il nostro blog; ci troverete tantissime novità riguardanti i film, le serie TV, oltre ad idee e suggerimenti sul design d’interni.

Date un’occhiata al nostro sito e trovate quello che è sempre mancato in casa vostra.


© 1999 – 2018 Europosters Tutti i diritti riservati.

e-mail: info@europosters.it

Per offrirti il miglior servizio possibile Europosters utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Ulteriori informazioni Autorizzo ×
Top
Incorniciatura Incorniciatura Fantastica offerta di incorniciatura dei prodotti
100% di soddisfazione 100% di soddisfazione Rimborsi tutto l’anno
Spedizioni entro 24 ore! Spedizioni entro 24 ore! Spediti entro 24 ore dall'ordine!
3 + 1 gratis 3 + 1 gratis Riceverai ogni quarto poster gratis
Programma fedeltà Programma fedeltà Risparmiate il 10% su ogni ordine