We noticed you are coming from US. Would you like to continue shopping on Abposters.com?

A Proposito Di: Capitan Marvel

14. 08. 2018

Il 2019 vedrà la Marvel Studio portare per la prima volta sul grnde schermo Capitan Marvel. Nella storia dei fumetti Marvel, ci sono stati ben 7 supereroi rispondenti a questo appellativo: il primo è stato Mar-Vell, un ufficiale alieno appartenente alla milizia imperiale Kree, incaricato di spiare gli umani nel loro tentativo di sviluppare le teconologie necessarie all’esplorazione spaziale. L’ultimo a vestire i panni di Capitan Marvel è in realtà una donna, Ms. Marvel – Carol Danvers, che ammireremo nel suo ruolo di supereroe proprio nella pellicola in uscita il prossimo anno.

Varie Identità

Prima di diventare Capitan Marvel, in omaggio al suo mentore Capitan Mar-Vell, Carol Danvers era conosciuta anche come Ms. Marvel, Binary e Warbird. Carol acquisisce i suoi super poteri in seguito ad un incidente, a causa del quale il suo DNA viene contaminato da quello di Capitan Mar-Vell: divenuta sostanzialmente un essere ibrido, a metà fra umano e Kree, sviluppa la capacità di volare e di manipolare l’energia, oltre ad una forza sovrumana ed un incredibile resistenza al dolore ed alle ferite. Gli esperimenti genetici condotti su di lei dalla razza aliena dei Brood si tradurranno in una trasformazione del suo aspetto fisico e l’adozione del nome di  “Binary”.

Molti incarichi precedenti

Carol Danvers incomincia la sua “carriera” lavorando per la U.S. Air Force (areonautica statunitense), dove viene addestrata come spia. Successivamente verrà promossa al ruolo di addetta alla sicurezza per la NASA, dove incontrerà per la prima volta il Dottor Walter Lawson, aka Capitan Mar-Vell. Lasciata la NASA, Carol scrive un articolo piuttosto critico circa la sua esperienza presso l’Agenzia Spaziale, che le varrà l’assunzione presso il giornale di Peter Parker, il Daily Bugle, come responsabile del supplemento femminile.

La sua battaglia con l’alcolismo

Dopo aver perso gran parte dei suoi super poteri, Carol incomincia la sua battaglia contro l’alcol. I suoi problemi di dipendenza confliggono con il suo lavoro con la squadra degli Avengers, e verrà perfino sospesa dal “servizio” dopo essersi presentata ubriaca prima di una missione.

Un simbolo Femminista

Il personaggio di Carol Danvers venne creato per rappresentare alcuni valori del femminismo, quali la forza, l’ambizione e le capacità delle donne lavorartici. Tuttavia il suo costume originale, davvero minimale, mal si sposava con tali principi e venne aspramente criticato, anche perchè inadatto alla lotta. Proprio per questi motivi il suo outfit venne successivamente modificato nel body intero che oggi tutti conosciamo.

Capitan Marvel della DC

Incredibilmente la DC Comics creò un alias di Capitan Marvel prima della Marvel stessa. Ciò nonostante la Marvel intraprese un’azione legale per constringere i concorrenti a cambiare nome al supereroe, che divenne così Shazam (anche lui ben presto sul grande schermo!).

TUTTO MARVEL 

 



Decorate your life!

Noi di Europosters siamo sul mercato dal 1999, e con il tempo siamo diventati uno dei più grandi negozi online di poster, carta da parati, fotografie e riproduzioni&stampe, oltre a tanti altri articoli. Stiamo crescendo di anno in anno, e cerchiamo di aggiornare continuamente la nostra offerta secondo i vostri gusti e preferenze. Possiamo stampare i vostri poster ed incorniciare la vostre foto, od esservi d’ispirazione con il nostro blog; ci troverete tantissime novità riguardanti i film, le serie TV, oltre ad idee e suggerimenti sul design d’interni.

Date un’occhiata al nostro sito e trovate quello che è sempre mancato in casa vostra.


© 1999 – 2018 Europosters Tutti i diritti riservati.

e-mail: info@europosters.it

Per offrirti il miglior servizio possibile Europosters utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Ulteriori informazioni Autorizzo ×
Top
Incorniciatura Incorniciatura Fantastica offerta di incorniciatura dei prodotti
100% di soddisfazione 100% di soddisfazione Rimborsi tutto l’anno
Spedizioni entro 24 ore! Spedizioni entro 24 ore! Spediti entro 24 ore dall'ordine!
3 + 1 gratis 3 + 1 gratis Riceverai ogni quarto poster gratis
Programma fedeltà Programma fedeltà Risparmiate il 10% su ogni ordine