Con le parole “Pop Art” si tende ad identificare principalmente il lavoro di Andy Warhol o Roy Lichtenstein, sebbene non furono i soli a trarre ispirazione dal design promozionale, dal mondo della pubblicità e dai cartoni animati. In quanto tale, la “Pop Art” ha origine a metà degli anni ’50 del secolo scorso, come reazione ai cambiamenti della società post bellica. Casa naturale di questa nuova corrente è la città di New York ed i suoi neon, anche se le sue origini vengono associate anche al “London Independent Group” ed al collage dell’artista scozzese Eduard Paolozzi: “I was a Rich Man’s Plaything”. La Pop Art è colorata, gioiosa e semplice, ma anche originale e fuori dagli schemi. Siamo sicuri che non stonerebbe a casa vostra!
Il mondo degli anni ’60 del novecento era affascinato dalla disffusione delle immagini, stampate sui giornali o sui cartelloni pubblicitari. Gli artisti cercavano di trovare il proprio stile che potesse caratterizzarli e renderli facilmente distinguibili dagli altri. Nel caso di Lichtenstein si trattava dell’utilizzo dei fumetti e dei punti di stampa, mentre Wharol si distinse grazie alle lattine di zuppa Campbell’s.
Provate anche voi a trovare il giusto stile per decorare le vostre pareti! Siete affascinati da celebrità iconiche quali Marilyn Monroe o Audrey Hepburn? Se preferite qualcosa di più originale rispetto all’ormai conosciuta Marilyn di Wharol, scommettete sull’artista contemporanea Anne Storno! I suoi collage sono davvero originali, colorati e potete star certi che non li troverete spesso nelle case altrui! Fra l’altro nelle sue opere potrete trovare Marilyn Monroe ed anche Audrey Hepburn, ma anche cani, gatti e città.
Se amate le celebrità, lasciatevi ispirare dal lavoro di Scott J. Davis, le cui opere rappresentano, oltre alle due splendide donne appena menzionate, i volti dei Beatles più conosciuti, James Dean ed anche il re del pop, Micheal Jackson! Se poi non temete i colori accesi, lasciatevi abbagliare dalle accecanti opere di Francois Domain. E se volete una casa davvero moderna e colorata, fate posto ai lavori di Claire Huntley e Sarah Thompson-Engels! Non amate le tonalità troppo sgargianti? Scegliete fra le opere del pittore australiano Loui Jover, la cui tecnica è davvero unica: realizza “Pop Art” utilizzando lo stile tradizionale cinese “Acqua ed Inchiostro”, e rappresenta volti femminili su uno sfondo di giornali. Ovviamente, fra le tante donne ritratte, troverete anche Norma Jean, meglio conosciuta come Marilyn Monroe! Vi consigliamo la tazza con il suo viso disegnato da questo artista.
Non sono soltanto i quadri a poter decorare le vostre pareti. Potrete scegliere tantissimi diversi temi “Pop Art” da stampare in formato “Poster Murale”. Ovviamente la nostra offerta include il tradizionale stile fumettoso di Roy Lichteinstein e le etichette di Andy Wharol. Abbiamo creato una collezione di motivi “Ispirati da Wharol” dove troverete la vostra zuppa di pomodoro preferita, e tanti altri soggeti moderni. Non abbiate paura di sperimentare donando ai vostri spazi un mood positivo! Visitate la nostra sezione intitolata “Sensazioni Pop Art“, dedicata ad opere appositamente selezionate per voi, e trovate quella che più vi piace!
VISITA LA SEZIONE SENSAZIONI POP ART
Noi vogliamo abbellire il luogo dove vivi! Noi vogliamo ispirarti con le nostre opere e decorazioni mentre ci assicuriamo che tu sia soddisfatto al 100%.
Dal 1999, Europosters è uno dei più grandi eshop nella Repubblica Ceca e in tutta l’Europa per quanto riguarda poster, stampe da parete e articoli da regalo con licenza. Offriamo una vasta selezione di poster cinema, giochi o sport di tutte le dimensioni, nonché un'ampia scelta di regali originali per i veri fan di Star Wars, Harry Potter, fumetti o l'intera famiglia Warner Bros. Sappiamo che tazze, statuine, puzzle e vestiti sono il miglior regalo per tutti, indipendentemente dall'età o dall'interesse. Ma se sei un appassionato di home deco, allora sei nel posto giusto anche tu! Ogni giorno stampiamo murales, illustrazioni, fotografie e riproduzioni d'arte e li inviamo in più di 25 paesi per soddisfare i nostri clienti.
Contatti:
E-mail: [email protected]
Telefono: +420 210 440 210 (in inglese)
Lunedi – Venerdì ǀ 7:00–17:00
© 1999–2024 Europosters. Tutti i diritti riservati.
Registrandovi accettate la nostra policy sulla privacy..