We noticed you are coming from US. Would you like to continue shopping on Abposters.com?
SCOPRITE le migliori OFFERTE della settimana: STAMPA SU TELA sconto 20 % ×

Preparatevi per Halloween!

24. 10. 2019

Dovreste prepararvi come si deve per Halloween: svuotare zucche, comprare ragnatele artificiali (tranquilli, i ragni veri sono già nascosti da qualche parte), scheletri e maschere da zombie e decorare la vostra casa in modo tale da fare invidia al vostro vicino. Salvo che gli facciate venire un bello spavento e sia costretto a passare la festa al pronto soccorso con le palpitazioni. Questo è più o meno quello che noi tutti ci immaginiamo riguardo alla vigilia della festa di Ognissanti, soprattutto grazie a film e serieTV. Niente panico però, procediamo con ordine: abbiamo preparato per voi una guida per Halloween. Affilate i coltelli e tenetevi pronti con le zucche, la giusta ispirazione per Halloween sta arrivando!

Se l’arte dell’intaglio vi è familiare, siate fantasiosi quest’anno!

JACK O´LANTERN ED IL MOTIVO PER CUI SI INTAGLIANO LE ZUCCHE

Sicuramente sapete che una delle tradizioni per Halloween sia quella di intagliare le zucche, all’interno delle quali poi verranno accese delle candele. Le lanterne così realizzate, poi portate in giro dai bambini travestiti, dovrebbero rappresentare le sembianze di un uomo irlandese – Jack – che, secondo la leggenda, la notte di Halloween si ubriacò così tanto che la sua anima incominciò lentamente ad abbandonarne il corpo. Resosi conto di quanto stesse accadendo, il Diavolo in persona decise di portarsi Jack direttamente all’inferno: quest’ultimo ovviamente non era troppo d’accordo, e nonostante l’ubriachezza riuscì con astuzia a sfuggire alle grinfie del Diavolo per ben tre volte di fila! La storia racconta che Jack non finì all’inferno neanche da morto, visto che il Diavolo gli avrebbe promesso che mai e poi mai avrebbe provato a riportarcelo! Anzi, in seguito al loro incontro fu il Diavolo stesso ad intimare a Jack di tornarsene da dove era venuto, dandogli delle braci ardenti affinché potesse farsi una lanterna e ritrovare il cammino: Jack intagliò una zucca e vi depose le braci, e da allora vaga per il mondo alla ricerca della sua casa perduta. Per aiutarlo nella sua impresa, la notte di Halloween, si creano così le lanterne, nel tentativo di fargli ritrovare la strada: la notte fra il 31 Ottobre ed primo Novembre il mondo dei vivi e quello dei morti entrano infatti magicamente in contatto. In alcune parti del mondo si racconta che le lanterne intagliate nelle zucche rappresentino i nostri amati defunti, che durante questa nottata speciale tornano a farci una breve visita dall’aldilà.

Date il giusto benvenuto in stile “Halloween” ai vostri ospiti!

COME PREPARARE FANTASTICHE DECORAZIONI DI HALLOWEEN

Intagliare le zucche per farne delle lanterne è una tradizione, ma se non avete un balcone od un giardino dove farle brillare, vi suggeriamo di pensare a delle decorazioni alternative per la festa di Halloweeen! Altrimenti potreste rischiare di ritrovarvi la casa infestata – a lungo – da insetti e animaletti vari, invece che dalle anime dei vostri cari. E poi diciamola tutta, lavorare di fino le dure zucche con coltelli affilati non è proprio una cosa da tutti (se proprio volete cimentarvi la regola è: più grossa è la zucca, più semplice sarà intagliarla!). Provate a pensare a questo Halloween in mondo un po’ originale e procuratevi delle decorazioni più durature!

Le zucche intagliate non spaventano più nessuno, procuratevi qualcosa di nuovo quest’anno!

COME DECORARE LE PARETI?

Un’altra, più recente, fra le tradizioni di Halloween è quella di guardare dei film horror. Perché non pensare di decorare la vostra casa a tema? Se vi piace l’idea di spaventare i vostri amici, il Clown Penniwise di “IT” potrebbe aiutare: riempite la casa di palloncini rossi e servite le bevande nella nostra speciale tazza 3D!  Se Penniwise non fa al caso vostro, forse Joker potrebbe comunque creare la giusta atmosfera, oltretutto è piuttosto attuale di questi tempi!  Non dimeticatevi poi di dare il benvenuto ai vostri ospiti con il giusto zerbino! Lasciatevi ispirare dalle serie televisive, come ad esempio “The Walking Dead” o “Penny Dreadful“, oppure dai videogiochi: Resident Evil è quello che ci vuole! Se invece le decorazioni paurose rischiano di far perdere il sonno ai vostri piccoli pargoli, vi suggeriamo di pensare ai poster di Nightmare Before Christmas o della simpatica Vampirina!

REGALINI AL POSTO DEL CIOCCOLATO

Se non vi aspettate torme di ragazzini travestiti alla vostra porta, perché non pensare di fare felici i vostri bambini con qualcosa di più sano e duraturo rispetto ai cioccolatini? Tazze, spille, adesivi e portachiavi li faranno sorridere! E se voleste dare loro un’extra motivazione scolastica, pensate a quaderni e articoli di cartoleria a tema!

Trovate la giusta ispirazione grazie alla nostra collezione di regali per Halloween e scegliete quello più appropriato per i vostri cari! Oppure per voi stessi, noi non lo racconteremo in giro! 😊

ENTRA NELLA COLLEZIONE HALLOWEEN, SE HAI IL CORAGGIO



Decorate your life!

Noi di Europosters siamo sul mercato dal 1999, e con il tempo siamo diventati uno dei più grandi negozi online di poster, carta da parati, fotografie e riproduzioni&stampe, oltre a tanti altri articoli. Stiamo crescendo di anno in anno, e cerchiamo di aggiornare continuamente la nostra offerta secondo i vostri gusti e preferenze. Possiamo stampare i vostri poster ed incorniciare la vostre foto, od esservi d’ispirazione con il nostro blog; ci troverete tantissime novità riguardanti i film, le serie TV, oltre ad idee e suggerimenti sul design d’interni.

Date un’occhiata al nostro sito e trovate quello che è sempre mancato in casa vostra.

 


© 1999 – 2019 Europosters Tutti i diritti riservati.

e-mail: info@europosters.it

Telefono: +420 777 33 44 55  (in inglese)

Lunedi - Venerdì
7:00 - 15:00

Per offrirti il miglior servizio possibile Europosters utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Ulteriori informazioni Autorizzo ×
Top