Dovreste prepararvi come si deve per Halloween: svuotare zucche, comprare ragnatele artificiali (tranquilli, i ragni veri sono già nascosti da qualche parte), scheletri e maschere da zombie e decorare la vostra casa in modo tale da fare invidia al vostro vicino. Salvo che gli facciate venire un bello spavento e sia costretto a passare la festa al pronto soccorso con le palpitazioni. Questo è più o meno quello che noi tutti ci immaginiamo riguardo alla vigilia della festa di Ognissanti, soprattutto grazie a film e serieTV. Niente panico però, procediamo con ordine: abbiamo preparato per voi una guida per Halloween. Affilate i coltelli e tenetevi pronti con le zucche, la giusta ispirazione per Halloween sta arrivando!
Sicuramente sapete che una delle tradizioni per Halloween sia quella di intagliare le zucche, all’interno delle quali poi verranno accese delle candele. Le lanterne così realizzate, poi portate in giro dai bambini travestiti, dovrebbero rappresentare le sembianze di un uomo irlandese – Jack – che, secondo la leggenda, la notte di Halloween si ubriacò così tanto che la sua anima incominciò lentamente ad abbandonarne il corpo. Resosi conto di quanto stesse accadendo, il Diavolo in persona decise di portarsi Jack direttamente all’inferno: quest’ultimo ovviamente non era troppo d’accordo, e nonostante l’ubriachezza riuscì con astuzia a sfuggire alle grinfie del Diavolo per ben tre volte di fila! La storia racconta che Jack non finì all’inferno neanche da morto, visto che il Diavolo gli avrebbe promesso che mai e poi mai avrebbe provato a riportarcelo! Anzi, in seguito al loro incontro fu il Diavolo stesso ad intimare a Jack di tornarsene da dove era venuto, dandogli delle braci ardenti affinché potesse farsi una lanterna e ritrovare il cammino: Jack intagliò una zucca e vi depose le braci, e da allora vaga per il mondo alla ricerca della sua casa perduta. Per aiutarlo nella sua impresa, la notte di Halloween, si creano così le lanterne, nel tentativo di fargli ritrovare la strada: la notte fra il 31 Ottobre ed primo Novembre il mondo dei vivi e quello dei morti entrano infatti magicamente in contatto. In alcune parti del mondo si racconta che le lanterne intagliate nelle zucche rappresentino i nostri amati defunti, che durante questa nottata speciale tornano a farci una breve visita dall’aldilà.
Intagliare le zucche per farne delle lanterne è una tradizione, ma se non avete un balcone od un giardino dove farle brillare, vi suggeriamo di pensare a delle decorazioni alternative per la festa di Halloweeen! Altrimenti potreste rischiare di ritrovarvi la casa infestata – a lungo – da insetti e animaletti vari, invece che dalle anime dei vostri cari. E poi diciamola tutta, lavorare di fino le dure zucche con coltelli affilati non è proprio una cosa da tutti (se proprio volete cimentarvi la regola è: più grossa è la zucca, più semplice sarà intagliarla!). Provate a pensare a questo Halloween in mondo un po’ originale e procuratevi delle decorazioni più durature!
Un’altra, più recente, fra le tradizioni di Halloween è quella di guardare dei film horror. Perché non pensare di decorare la vostra casa a tema? Se vi piace l’idea di spaventare i vostri amici, il Clown Penniwise di “IT” potrebbe aiutare: riempite la casa di palloncini rossi e servite le bevande nella nostra speciale tazza 3D! Se Penniwise non fa al caso vostro, forse Joker potrebbe comunque creare la giusta atmosfera, oltretutto è piuttosto attuale di questi tempi! Non dimeticatevi poi di dare il benvenuto ai vostri ospiti con il giusto zerbino! Lasciatevi ispirare dalle serie televisive, come ad esempio “The Walking Dead” o “Penny Dreadful“, oppure dai videogiochi: Resident Evil è quello che ci vuole! Se invece le decorazioni paurose rischiano di far perdere il sonno ai vostri piccoli pargoli, vi suggeriamo di pensare ai poster di Nightmare Before Christmas o della simpatica Vampirina!
Se non vi aspettate torme di ragazzini travestiti alla vostra porta, perché non pensare di fare felici i vostri bambini con qualcosa di più sano e duraturo rispetto ai cioccolatini? Tazze, spille, adesivi e portachiavi li faranno sorridere! E se voleste dare loro un’extra motivazione scolastica, pensate a quaderni e articoli di cartoleria a tema!
Trovate la giusta ispirazione grazie alla nostra collezione di regali per Halloween e scegliete quello più appropriato per i vostri cari! Oppure per voi stessi, noi non lo racconteremo in giro! 😊
Noi vogliamo abbellire il luogo dove vivi! Noi vogliamo ispirarti con le nostre opere e decorazioni mentre ci assicuriamo che tu sia soddisfatto al 100%.
Dal 1999, Europosters è uno dei più gradni shop nella Repubblica Ceca e in tutta Europa per quanto riguarda poster, stampe da parete e articoli da regalo con licenza. Offriamo una vasta selezione di poster di film, giochi o sport di tutte le dimensioni, nonché un'ampia gamma di regali originali per i veri fan di Star Wars, Harry Potter, fumetti o l'intera famiglia Warner Bros. Sappiamo che tazze, statuine, puzzle e vestiti sono il miglior regalo per tutti, indipendentemente dall'età o dall'interesse. Ma se sei un appassionato di interior design, allora sei nel posto giusto anche tu! Ogni giorno stampiamo murales, illustrazioni, fotografie e riproduzioni d'arte e li inviamo in più di 25 paesi per soddisfare i nostri clienti. #MerchForAll
Contatti:
E-mail: info@europosters.it
Telefono: +420 777 33 44 55 (in inglese)
Lunedi – Venerdì ǀ 7:00 – 15:00
© 1999 – 2022 Europosters. Tutti i diritti riservati.
Scegliete il vostro poster gratuito!
Lo sconto verrà automaticamente applicato direttamente nel vostro carrello, dove verrà dedotto il prezzo del poster più economico (se state ordinando altri 3 poster, od altri 3 articoli di vostra scelta). Potete combinarli come meglio preferite! Per esempio, se ordinate una maglietta, una tazza ed un portachiavi, potrete scegliere un poster gratuito di vostra scelta. La promozione è valida anche se acquistate articoli già scontati. La promozione non è valida per l'assortimento aggiuntivo come gli appendini per poster, chiodi per cornici, nastro adesivo per poster o cornici personalizzate.
Nota: Solo un poster di magazzino può essere ottenuto gratuitamente. Non è applicabile a stampe artistiche (su carta fotografica, su tela o carta da parati) dato che sono stampate su richiesta del cliente. Suggerimento: filtra i poster nel filtro del tipo di prodotto.
Iscriviti alla nostra newsletter e ottieni uno sconto del 10% sui tuoi prossimi ordini.