We noticed you are coming from US. Would you like to continue shopping on Abposters.com?
SCOPRITE le migliori OFFERTE della settimana: DISNEY sconto -15 % Acquista ora ×

Recensioni Film: Aquaman

06. 01. 2019

Con Aquaman la DC Comics presenta la sua ultima pellicola a tema “supereroi”. Nonostante la trama sia abbastanza scontata e non si discosti dai classici schemi delle storie che riguardano eroi con i super poteri, il mondo sommerso che viene rivelato sotto la superficie è davvero visivamente sorprendente, pieno di creature magiche e, letteralmente, molto profondo 🙂 . In questa recensione vi parleremo del gradevole personaggio di Aquaman e del regno di Atlantide nel quale cerca di ritornare. Prendete un bel respiro, indossate le vostre maschere e seguiteci nel magico mondo sommerso: vi guideremo a dare un’occhiata più ravvicinata a questo film….blubb, blubb…

“Un principe dimenticato ritorna a casa, sconfigge il malvagio fratello, conquista il trono e salva il suo mondo” 

La trama è vecchia come il mondo, e il film si dipana senza stravolgere mai questo schema semplice e scontato: lo spettatore non viene mai sorpreso da ciò che accade durante lo svolgimento dell’azione (a parte, forse, una volta soltanto). Aquaman, figlio del guardiano del faro e della regina di Atlantide, viene cresciuto sulle terre emerse, dove è segretamente addestrato ad allenare le sue capacità ed i suoi poteri. Tutto cambia quando il suo diabolico fratello decide di impossessarsi del trono di Atlantide e dichiara guerra al mondo emerso. Aquaman e Mera, principessa di un regno degli abissi, si uniscono nella ricerca del tridente magico, strumento appartenuto al primo re di Atlantide e necessario all’unificazione dei sette regni marini: l’obiettivo e quello di sconfiggere il malvagio fratello e riportare la pace nei diversi mondi…una cosa da niente, insomma!

Tanto divertimento

La pellicola, per fortuna, non si prende troppo sul serio. Al contrario di altri film prodotti dalla DC, Aquaman è ricco di scherzi e sorprese divertenti che ravvivano una narrazione altrimenti piuttosto monotona. Se i dialoghi spesso tendono ad enfatizzare eroismo e destino, ponendo l’accento sui fatti più significativi ed importanti, Aquaman, interpretato da Jason Momoa a.k.a. Khal Drogo, è sempre pronto a sdrammatizzare con una battuta. Il suo senso dell’umorismo convince gli spettatori e rende il film davvero molto più accattivante, come per esempio nella scena in cui il protagonista fa la conoscenza di una gang di biker in un bar.

Un’intelligente critica sociale

Nel momento in cui gli abitanti di Atlantide e del mondo sottomarino dichiarano guerra a quelli delle terre emerse, la DC Comics coglie l’occasione per un’intelligente critica alla società contemporanea. I pesci, le creature marine e gli abitanti dei mondi sommersi più in generale non muovono guerra agli umani per sola sete di potere, ma anche per vendicarsi della distruzione del loro ambiente operata proprio da questi ultimi durante i secoli. Il film analizza i problemi legati all’inquinamento marino e all’eccessiva pressione di pesca, fra l’altro due dei buoni motivi che spingono Atlantide alla guerra. Durante uno degli attacchi, gli abitanti dei mondi sottomarini restituiscono alla terra tonnellate di relitti ed altra, varia, spazzatura. L’inquinamento del nostro pianeta è un problema quanto mai attuale e il mondo in cui viene affrontato nel film è istruttivo ed intelligente. Salviamo l’ambiente!

In conclusione

Senza dubbio con questo film non si voleva reinventare la ruota: un supereroe gradevole, le sue simpatiche battute, il bellissimo mondo sottomarino e le relative battaglie (che ricordano quelle di Guerre Stellari, ma sott’acqua), il tutto sembra aprire la strada per quelli che saranno i prossimi episodi. I produttori infatti hanno già promesso dei sequel, che speriamo sappiano darci qualche informazione in più sui diversi regni sommersi. Ne consigliamo vivamente la visione, ci siamo molto divertiti guardandolo 🙂 ! Quindi accomodatevi, rilassatevi e godetevi lo spettacolo ma…cercate di non bagnarvi!

ALTRO SU AQUAMAN

ALTRO SULLA DC COMICS

Lucia

Make art, spread love and have fun!

www.instagram.com/ejdznerka/



Decorate your life!

Noi di Europosters siamo sul mercato dal 1999, e con il tempo siamo diventati uno dei più grandi negozi online di poster, carta da parati, fotografie e riproduzioni&stampe, oltre a tanti altri articoli. Stiamo crescendo di anno in anno, e cerchiamo di aggiornare continuamente la nostra offerta secondo i vostri gusti e preferenze. Possiamo stampare i vostri poster ed incorniciare la vostre foto, od esservi d’ispirazione con il nostro blog; ci troverete tantissime novità riguardanti i film, le serie TV, oltre ad idee e suggerimenti sul design d’interni.

Date un’occhiata al nostro sito e trovate quello che è sempre mancato in casa vostra.

 


© 1999 – 2019 Europosters Tutti i diritti riservati.

e-mail: info@europosters.it

Per offrirti il miglior servizio possibile Europosters utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Ulteriori informazioni Autorizzo ×
Top