We noticed you are coming from US. Would you like to continue shopping on Abposters.com?

Recensioni Film: Deadpool 2

27. 05. 2018

Sono passate solo poche settimane dall’uscita di “Avengers: Infinity War”, e qui ad Europosters il nostro primo pensiero è stato: “Ecco, di nuovo un altro film Marvel…”. Attenzione a non fraintendere, amiamo l’universo Marvel, ed ultimamente le uscite dell’amata franchigia di supereroi ci hanno costantemente regalato pellicole ricche d’azione. Però bisogna ammettere che l’uscita di due film di questo tipo in un lasso di tempo così corto potrebbe avere un effetto, per così dire, contro producente. Il condizionale è d’obbligo, perché in questo casa si tratta di qualcosa di differente. Già, questa volta Marvel ci regala un episodio di Deadpool.

Attenzione al liguaggio!

Non sappiamo se qualcuno di voi abbia fatto l’errore di pensare: “Bene, un film suoi supereroi, devo portare al cinema i miei bambini/fratellini/cuginetti, si divertiranno di sicuro!”, già con l’uscita del primo episodio; in questo caso speriamo vivamente che nessuno abbia fatto lo stesso errore. I realizzatori del primo film erano ben consapevoli che parte del successo della prima uscita fosse legato al taglio dato alla pellicola, e hanno deciso di utilizzare la stessa formula: anche in questo caso, a differenza di tutti gli altri fim Marvel, si tratta di un film per adulti. Vengono fatti riferimenti che richiedono una data di nascita precedente al 21esimo secolo, e citazioni scabrose, assieme a frequenti allusioni sessuali, sono la cifra di questo (e del precedente) Deadpool. Ryan Renolds, ancora una volta, sembra essere nato proprio per interpretare questo tipo di personaggio. Quidi, attenzione al linguaggio!!

One man show

Sì, ve lo abbiamo anticipato, Ryan Renolds è assolutamente fantastico nei panni di un Deadpool solitario, divorato dall’odio verso sé stesso e costantemente sorpreso nel tentativo di celare il suo rimorso nascondendosi dietro a battute che scandalizzano gli uditori più sensibili. In ogni caso, come nell’episodio precedente, si tratta dell’unico vero personaggio del film. Tutti le altre “comparse”, buone o cattive che siano, non lasciano alcuna traccia significativa nello svolgersi della trama. Ovviamente quando si ha a disposizione un personaggio così accattivante, interpretato da un attore impeccabile, è facile lasciarsi prendere dalla tentazione di farne il centro dell’universo: noi però avremmo apprezzato una maggiore carettarizzazione di tutti gli altri personaggi. In questo episodio ritroviamo Colossus, Weasel e la stella nascente di internet, Peter (il ragazzo che ha soltanto visto l’annuncio), ma ci sarebbe piaciuto scoprire qualche nuova faccia e dover affrontare relazioni un po’ più complesse. Ancora una volta però, è un film Deadpool.

The 4th wall? Never heard about it

On the other hand, characters’ complexity and storyline are not really what you’re looking for, neither what you expect from this movie. Or at least we would hope you didn’t. The movie is hilarious, as long as you enjoyed the first one. Deadpool is still telling his story, so expect the not-so-hero to talk straight to you many times in the movie. Jokes are borderline politically incorrect sometimes, but still enjoyable for most of them, with a bit of shame though. References to all the other Marvel movies and even more famous pop culture cult names are omnipresent. To be fair, we think this movie is probably funnier than the first one, but also much filthier. Yep, if some parts of the first movie offended you, don’t step back into this cinema room. Please. Really.

Il 4° muro? Mai sentito

In ogni caso da un film di questo tipo non ci si aspetta certo una trama particolarmente complicata, nè un’eccessiva definizione dei personaggi. O almeno, noi speriamo che non ve lo aspettiate! Il film è davvero divertente, sempre che abbiate apprezzato il primo. Deadpool è sempre la voce narrante, quindi sappiate che il -forse- supereroe, si rivolgerà spesso direttamente a voi. Le battute sono borderline, spesso politicamente scorrette, ma una volta calatisi nella parte, sono per lo più abbastanza divertenti. I riferimenti agli altri film della Marvel, ma anche ad altre icone della cultura pop, sono continui ed frequenti. Ad essere sinceri questo film ci è sembrato più divertente del precedente, ma anche molto più turpe.

In conclusione siano felici di aver visto il ritorno sul grande schermo del figlio terribile della franchigia Marvel, specialemente se interpretato così magistralmente da Ryan Renolds. La storia è piacevole ma non aspettatevi troppa suspense e grandi colpi di scena. Più che altro funziona da sfondo per le battute ed i riferimenti scherzosi. Insomma, se vi è piaciuto il primo, saprete apprezzare anche questo film. Noi speriamo comunque che per il prssimo Marvel saprà portarci una ventata di aria fresca.

ALTRI PRODOTTI DEADPOOL

&

LA NOSTRA COLLEZIONE MARVEL

 

Lucia

Make art, spread love and have fun!

www.instagram.com/ejdznerka/



Decorate your life!

Noi di Europosters siamo sul mercato dal 1999, e con il tempo siamo diventati uno dei più grandi negozi online di poster, carta da parati, fotografie e riproduzioni&stampe, oltre a tanti altri articoli. Stiamo crescendo di anno in anno, e cerchiamo di aggiornare continuamente la nostra offerta secondo i vostri gusti e preferenze. Possiamo stampare i vostri poster ed incorniciare la vostre foto, od esservi d’ispirazione con il nostro blog; ci troverete tantissime novità riguardanti i film, le serie TV, oltre ad idee e suggerimenti sul design d’interni.

Date un’occhiata al nostro sito e trovate quello che è sempre mancato in casa vostra.


© 1999 – 2018 Europosters Tutti i diritti riservati.

e-mail: info@europosters.it

Per offrirti il miglior servizio possibile Europosters utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Ulteriori informazioni Autorizzo ×
Top
Incorniciatura Incorniciatura Fantastica offerta di incorniciatura dei prodotti
100% di soddisfazione 100% di soddisfazione Rimborsi tutto l’anno
Spedizioni entro 24 ore! Spedizioni entro 24 ore! Spediti entro 24 ore dall'ordine!
3 + 1 gratis 3 + 1 gratis Riceverai ogni quarto poster gratis
Programma fedeltà Programma fedeltà Risparmiate il 10% su ogni ordine