We noticed you are coming from US. Would you like to continue shopping on Abposters.com?
SCOPRITE le migliori OFFERTE della settimana: POSTER CON CORNICE sconto - 30% ×

Shabby Chic: benvenuta primavera!

15. 03. 2020

La primavera è in arrivo e ben presto i prati saranno coperti di fiori. Per un bel risveglio però non c’è bisogno di aspettare quello della natura: lo stile Shabby Chic vi permette di portare un’atmosfera primaverile in casa vostra, tutto l’anno! Vi consiglieremo qui sul come, ma prima consentiteci una breve introduzione su questo stile romantico. 

Cosa è “Shabby Chic”?

Shabby Chic è uno stile ormai molto popolare in tutto il mondo, ed è stato creato dalla designer Rachel Ashwell, che l’ha inventato più o meno nel 1980. Nel farlo, ha preso ispirazione dallo stile Old English, combinato con lo stile Provenzale e quello Toscano. Si tratta di uno stile piuttosto femminile, come il nome lascia intendere, ma ciò non significa che i gentiluomini debbano disprezzarlo. In ogni caso i signori della campagna inglese non hanno mai avuto nulla contro i fiori! È uno stile per anime romantiche, ed i suoi tratti predominanti sono i colori chiari, principalmente il bianco ed il crema, e le leggere sfumature pastello. E, soprattutto, fiori, che possono decorare dipinti, muri e vasi. Inoltre, per quanto riguarda i mobili, sono da prediligere quelli un po’ datati e non in perfetto stato, che possano dare alla vostra casa la giusta atmosfera campagnola: se vivete in città e vi piace lo stile di vita “urbano”, vi consigliamo di decorare con questo stile soltanto la casa di campagna. Shabby Chic significa anche armonizzazione interiore con la natura ed uno stile di vita rurale. Servirà la patina del tempo affinché i vostri mobili di casa profumino di campagna! 

Suggerimenti per una casa Shabby Chic

In molti sostengono che per risistemare la vostra casa utilizzando questo stile, si debba completamente stravolgerla. Pareti, mobili, accessori: tutto dovrebbe sposarsi perfettamente con dei colori luminosi. Tuttavia non sempre è possibile partire da zero, e quindi vi racconteremo come utilizzare uno stile Shabby senza avere necessariamente delle sedie segnate dal tempo ed una spaziosa cucina di campagna. Concentriamoci principalmente sui colori: 

• Il colore più importante è il bianco: la casa risplende piacevolmente ed i fiori risaltano perfettamente. Se pensate che il bianco sia un po’ troppo asettico, puntante sul crema o sul rosa chiaro. Ovviamente consigliamo alle regazze di assicurarsi che i loro partner si sentano a loro agio circondati da questi colori. 

• Usate i Poster MuraliLa carta da parati (Poster Murali) danno una marcia in più alle vostre pareti. Scommettete su motivi florearli sottili o comunque ispirati dalla natura. Questo, per esempio, sta molto bene sui muri di casa. Anche i pois o i quadratini hanno il loro perchè. 

Immagini: la più classica delle immagini floreali Shabby Chic con cui potreste decorare casa vostra è una natura morta (come ad esempio questa di August Renoir), ma potreste comunque pensare anche a qualcosa che più si avvicini al design digitale. Se invece pensate di avere abbastanza fiori, scommettete su dei motivi più moderni, come i macarons o delle belle illustrazioni di moda

•  Accessori: oltre ai fiori veri, decorate casa con degli oggetti di legno e ottone. Piccole statuette, vecchi orologi…non importa l’oggetto in sè, ma è fondamentale che quelli che userete per decorare raccontino una storia. Gli accessori sono molto importanti in questo stile, non siate tirchi. Riempite i vostri scaffali con simpatiche “cose inutili”, solo per il gusto di farlo! 

Tessile: i motivi floreali devono riguardare anche la biancheria, i copriletti, le tovaglie ed i centrini da tè. Non dimenticate i cuscini! Shabby Chic racconta una comoda intimità, quindi non soffermatevi a pensare che quattro cuscini piuttosto che due significhi esagerare! 

Non starò esagerando? Assolutamente no!

Shabby Chic è l’opposto del quadrato minimalismo, in cui tutto è funzionale, perfettamente coordinato e soprattutto in piccole quantità. In questo stile non c’è spazio per la modestia, non ci si chiede se ci sia davvero bisogno di qualcosa o quale sia la sua utilità in casa. Se vi piace, fatelo vostro! Questo è il motto che dovrete seguire. Traete ispirazione dalla nostra collezione speciale e incominciate a scegliere le immagini ed i motivi più belli per le vostre pareti! 

LASCIATEVI ISPIRARE DALLA NOSTRA COLLEZIONE SHABBY CHIC



Decorate your life!

Dal 1999 ad oggi Europosters è diventato uno dei migliori venditori di poster, decorazioni da muro e carta da parati. Attualmente collaboriamo con artisti, fotografi e graphic designer di tutta Europa. Nella nostra offerta troverete i quadri più belli e famosi, ma anche delle assolute novità create da artisti contemporanei. Siamo molto felici di potervi offrire anche la stampa personalizzata delle vostre foto che, su richiesta, potremo anche incorniciare, utilizzando materiali di elevata qualità. Siamo davvero appassionati di Design d'Interni, ma non ci dimentichiamo certo dei geeks e degli appassionati di musica: anche per loro aggiorniamo costantemente la nostra offerta di poster, tazze, magliette, statuette da collezione e tanti altri articoli e regali dei migliori marchi.


Contatti:

E-mail: info@europosters.it

Telefono: +420 777 33 44 55 (in inglese)

Lunedi – Venerdì ǀ 7:00 – 15:00

 

© 1999 – 2020 Europosters. Tutti i diritti riservati.

Per offrirti il miglior servizio possibile Europosters utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Ulteriori informazioni Autorizzo ×
Top